x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Federico Ferrario:

Di Gregorio 6,5: Non può nulla sui due gol viola e fornisce addirittura un clamoroso assist per il Gol di Dany Mota.

Pablo Marì 5,5: Prestazione insolita per il centrale spagnolo che è protagonista in negativo di una difesa allo sbando nei primi minuti di gara e che in generale trasmette poca sicurezza alla squadra. Nella ripresa la sua prestazione si ristabilisce. 

Caldirola 6,5: Fra i meno negativi del disastroso inizio del Monza va anche vicino al gol con un colpo di testa.

Izzo 6: Leggermente nervoso e in crisi nei primi minuti, si porta comunque a casa la sufficienza e fornisce la solita partita “sporca”. (85’ Marlon) 

Carlos Augusto 5,5: Primo tempo disordinato per il brasiliano che perde qualche pallone di troppo e si prende anche un giallo. Nella ripresa non fa la differenza come spesso ci ha abituati. 

Rovella 6: Inizia male con 2 palloni persi, uno dei quali causa il contropiede del calcio d’angolo viola che porterà gli ospiti sullo 0-1. Meglio nella ripresa.

Pessina 6,5: Inizio shock per il capitano che prima si perde Kouamé su calcio d’angolo per il colpo di testa vincente e poi si fa ubriacare da Dodo perdendo palla in occasione del raddoppio viola. La sua prestazione migliora in termini di voto visto il gol annullato al termine del primo tempo ma soprattutto la realizzazione del rigore del 3-2 (67’ Machin)

Ciurria 6: Prestazione senza infamia e senza lode per il Fante che non incide ma non fa grossi danni.

Colpani 7: Ormai divenuto un titolarissimo dell’attacco biancorosso, si porta a casa un’altra piena sufficienza. Velocità e dribbling mandano spesso in difficoltà la difesa viola, peccato solo per la mancata freddezza sottoporta in un’occasione nei secondi 45’ (67’ Donati)

Caprari 8: Assoluto protagonista della partita, si crea da solo l’azione che porta all’autogol di Biraghi e dimostra (finalmente) a tutto l’U-Power Stadium quello che veramente vale. (78’Petagna) 

Dany Mota 7,5: Non parte benissimo, come tutta la squadra. Piano piano esce e condisce la sua prestazione con uno dei gol più belli di questa stagione. Come se non bastasse si procura il calcio di rigore per il 3-2. (85’ Valoti)

All. Palladino 7: Opta ancora una volta per il tridente “leggero” e ha ragione! Oggi a non convincere è stata la fase difensiva e di interdizione, ma, al di là dei primi 20 minuti, il resto è un altro capolavoro tattico.

Arbitro Sig. Sacchi 6: Il rigore non concesso a Caprari pesa, ma al di là di questo le indovina tutte, dal rigore prima non concesso a Dany Mota e poi assegnato nel secondo tempo fino all’annullamento della rete di Pessina sul finale dei primi 45’.