x

x

PizzaAut è pronta a sbarcare a Monza
PizzaAut è pronta a sbarcare a Monza

Manca davvero poco ormai. Dovrebbe essere inaugurato i primi giorni di aprile PizzaAut, il secondo ristorante gestito completamente da ragazzi autistici. L'ideatore del progetto, Nico Acampora, dopo averlo realizzato a Cassina de' Pecchi è ormai pronto a sbarcare anche a Monza.

Sarà l'area dell'ex Philips a ospitare questo lodevole progetto che darà lavoro a 25 ragazzi afflitti dal disturbo dello spettro autistico. 1200 metri quadrati di superficie, 400 posti a sedere, di cui 100 all'aperto e 300 al coperto. Un ampio parcheggio capace di ospitare fino a 600 macchine. Questi i numeri della riqualificazione di un'area storica a due passi dal centro di Monza.

Non solo, la pizzeria sarà dotata di forni elettrici all'avanguardia, per venire incontro anche alle esigenze ambientali. Uno spazio completamente assistito, nel quale i ragazzi potranno sentirsi tutelati, oltre a fare esperienza con la professione. Riceveranno le ordinazioni e serviranno ai tavoli. In più avranno anche la possibilità di frequentare la Aut Academy, una scuola che insegnerà loro tutti i segreti del mondo della ristorazione.

Un messaggio davvero di speranza quello lanciato da Acampora, che ha avuto già molto successo in una realtà più piccola, come quella di Cassina. Ad aprile, con la nuova sfida nel capoluogo della Brianza, PizzAut proverà a crescere ancora di più.