x

x

YouTube
YouTube

E' morto ad Ascoli Piceno Carlo Mazzone, storico allenatore dei marchigiani, di Roma, Brescia, Bologna e molte altre ancora. Lo hanno confermato fonti di famiglia all'ANSA. Aveva 86 anni. 

Conosciuto come Sor Carletto, era il detentore di record di panchine in serie A: 792 quelle ufficiali, 797 considerando anche i cinque spareggi.  La sua carriera da allenatore è durata quasi 40 anni, sulle panchine di Ascoli, Fiorentina, Catanzaro, Bologna, Lecce, Pescara, Cagliari, Roma (allenarla fu per lui un sogno realizzato), Napoli, Perugia, Brescia e Livorno, con cui ha stabilito il record di panchine nella storia del calcio italiano, con 1.278 ufficiali.

L'ultimo saluto al tecnico sarà dato settimana prossima, probabilmente nella giornata di lunedì. E' molto probabile che le esequie si celebreranno ad Ascoli Piceno, la città dove aveva trascorso gli ultimi anni e dove nel nel 2019 gli era stata intitolata la tribuna Est dello stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno, e nello stesso anno è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi