x

x

Foto AC Monza
Foto AC Monza

E’ in corso oggi, sabato 14 ottobre, “Fun Football”. Sono giunti circa mille ragazzi al Centro Sportivo L. Berlusconi “Monzello”, per partecipare all'evento organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio tramite il Comitato Regionale Lombardia e patrocinato dal Comune di Monza. 

 

L’evento. Si tratta di una manifestazione calcistica organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FGIC Lombardia in risposta alla campagna #BeActive, pensata per la promozione dello sport, degli stili di vita sani, in occasione della Settimana Europea dello Sport. Coinvolti circa mille ragazzi e ragazze che rappresenteranno 109 Club del Settore Giovanile Scolastico di Terzo Livello della Regione Lombardia, per un numero massimo di 10 per ogni società. I ragazzi svolgeranno giochi e attività e saranno divisi in due gruppi: un primo gruppo si sono ritrovati presso lo Stadio U-Power alle ore 9:30 e ha terminato i giochi entro le ore 12; un secondo gruppo si ritroverà alle ore 14 e terminerà i giochi alle ore 16:30.

 

Parcheggi riservati e scorta partecipanti. A sostegno dell’iniziativa, il Comune ha concesso l’utilizzo gratuito del parcheggio dello Stadio U-Power per tutta la giornata oltra a v.le Sicilia, v.le G. B. Stucchi e altre aree di sosta con accesso da via della Guerrina e circostanti l’Arena – Vero Volley. La Polizia Locale garantirà il servizio di scorta dei partecipanti in afflusso e deflusso nonché le fasi di attraversamento delle maggiori arterie stradali. 

 

“L’iniziativa – spiega l’Assessore allo Sport Viviana Guidetti - è coerente con le finalità dell’Amministrazione nel settore sportivo e con i nostri programmi e progetti in materia, rappresentando un momento di aggregazione e di promozione dello sport rivolto ai giovani. Per questo tipo di manifestazione riteniamo quindi fondamentale dare il nostro supporto organizzativo e concedere il patrocinio, in quanto è un’occasione importante per accogliere nella nostra città più di mille ragazzi e ragazze per un evento che esalta il valore educativo dello sport”.