x

x

Primo tempo

 

La prima metà della partita dà uno spartito chiaro della partita: il Monza gestisce il possesso e cerca di imbucare la difesa tirolese. Invece gli ospiti restano compatti nella loro metà campo, pronti a ripartire con verticalizzazioni immediate per gli attaccanti. Nei primi 20', l'occasione più importante ce l'ha il Sudtirol con una gran parata di Thiam sul tiro ravvicinato di Merkaj. Ma nel miglior momento degli ospiti arriva il gol del Monza al minuto 33'. Azione sulla fascia sinistra con Pessina a scambiare con Carboni che mette in mezzo un cross dove il primo ad arrivarci è Maric che in acrobazia, ritrova la gioia del gol! Si chiude, con poche altre emozioni la prima frazione, con i biancorossi avanti nel punteggio, grazie alla rete di Mirko Maric. 

 

Secondo tempo

 

 

Seconda frazione che riparte con un Sudtirol più a trazione offensiva con un baricentro più alto, concedendo più spazi al Monza in contropiede. Secondo tempo senza particolari emozioni con i biancorossi che sembrano essere padroni della gara fino al minuto 75' dove ci pensa Odogwu a pareggiare i conti. Bianco si gioca le sue carte offensive con gli ingressi di Petagna, Alvarez e Galazzi. Con l'attaccante ex Napoli che colpisce il palo interno al minuto 82. 

Finisce così Monza 1-1 Sudtirol

Risultato giusto per quello che si è visto in questi 90 minuti con gli ospiti che hanno avuto il merito di rimanere in partita e approfittare dell'unica occasione avuta nella seconda frazione. Per il Monza invece arriva il secondo pareggio consecutivo che permette alle concorrenti di avvicinarsi in classifica. 
 

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok