x

x

Cessione Monza ufficiale: cambia la proprietà

Il Monza sta per cambiare proprietà. Dopo settimane di trattative, sta per arrivare la tanto attesa firma: il club brianzolo è stato ceduto a un fondo straniero, come riportato oggi da Calcio e Finanza. La notizia era nell’aria, ma ora è realtà. Per i tifosi, si chiude così un’era segnata dalla figura di Silvio Berlusconi, a un anno dalla sua scomparsa.

La nuova proprietà eredita un progetto ambizioso, una squadra pronta a fare bene in Serie B e una tifoseria esigente. Ma non solo. Eredita anche una questione delicata: la figura di Adriano Galliani. L’attuale amministratore delegato del Monza è stato confermato nel suo ruolo, almeno per ora, nonostante le proteste sempre più forti di una parte della curva. La società, però, sembra voler puntare ancora su di lui per garantire continuità e stabilità.

Galliani contestato: Monza diviso tra rispetto e futuro

La possibile conferma di Adriano Galliani come amministratore delegato del Monza ha spaccato la tifoseria. Da un lato, chi lo vede come il custode di una visione vincente, l’uomo che ha reso possibile il sogno Serie A. Dall’altro, una parte del pubblico lo contesta apertamente, chiedendo un cambio radicale dopo la cessione.

Sui social, nei gruppi e allo stadio, le voci critiche si sono fatte sempre più forti. La curva ha espresso il suo dissenso in più occasioni, sottolineando l'esigenza di un nuovo corso. Eppure, la nuova proprietà sembra voler percorrere la strada della prudenza. Confermare Galliani potrebbe essere una mossa strategica per garantire stabilità nella fase di transizione.

In attesa delle prossime mosse, la città di Monza resta sospesa tra passato e futuro, tra riconoscenza e voglia di cambiamento. Il dibattito è aperto e infuocato.


Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda dalla macelleria Santa Lusia di Vimercate in Brianza.