x

x

Dopo una fantastica campagna europea, con tre nostre squadre che hanno raggiunto la finale, riparte il campionato italiano, con la 36esima giornata.

Sassuolo - Monza: Dionisi perde Laurienté e si affiderà al tridente Bajrami-Pinamonti-Berardi per provare ad accorciare in classifica su un lanciatissimo Monza. Palladino proverà a regalarsi un altro prestigioso traguardo, raggiungendo i 50 punti e per farlo si affiderà alla verve di Dany Mota e Petagna, i protagonisti del successo contro il Napoli. Ci sono tutti gli ingredienti per una partita ricca di reti. Over 2,50.

Cremonese - Bologna: i grigiorossi per regalarsi una flebilissima speranza, mettendo pressione a Verona, Spezia e Lecce. Gli uomini di Motta per provare a chiudere nella parte sinistra della classifica. A livello di motivazioni non ci dovrebbe essere partita. Tuttavia, bisogna capire quanto davvero ci crederà ancora la Cremo. Puntiamo su un pareggio.

Atalanta - Verona: Gasperini, senza Zapata, deve assolutamente vincere per alimentare la speranza quinto posto, che potrebbe valere la Champions se la Juve venisse penalizzata pesantemente. I gialloblu hanno sciupato il calendario favorevole della settimana scorsa perdendo contro il Toro in casa e ora si ritrovano in una situazione difficile. Urge almeno un punto, ma pensiamo che ben difficilmente lo conquisteranno. Uno fisso.

Milan - Sampdoria: come reagiranno i rossoneri alla cocente delusione Champions? Partita migliore non poteva esserci, contro una Samp che gioca ormai solo per l'onore. Dovesse uscire un risultato diverso dall'1, per i rossoneri potrebbe mettersi davvero molto male in ottica Champions. 

Lecce - Spezia: una finale per i salentini, un passo fondamentale per i liguri. Se gli uomini di Baroni vincessero, sarebbero praticamente salvi. Se perdessero, potrebbe aprirsi lo spettro del baratro. Il risultato del Verona sarà molto importante per capire come entreranno in campo le due squadre. Se gli scaligeri non facessero risultato a Bergamo, un pareggio potrebbe accontentare entrambe. Propendiamo per il più classico degli X dettati dalla paura.

Torino - Fiorentina: viola reduci dal fantastico trionfo di Basilea e con la testa, probabilmente, già occupata dalla finale di Coppa Italia. Torino che vuole l'ottavo posto. Andiamo con gli uomini di Juric. 

Napoli - Inter: Spalletti si avvicina al match con il dubbio Kvaratskhelia. Inzaghi proporrà un ampio turnover in vista della finale di mercoledì. Puntiamo sull'entusiasmo dei partenopei, alla penultima recita davanti al proprio pubblico. Vincere significherebbe anche ribadire la propria superiorità stagionale nei confronti di un'Inter finalista Champions. Insomma, puntiamo sull'orgoglio dei Campioni d'Italia. 

Udinese - Lazio: Sarri deve sfruttare al massimo la partita della Dacia Arena per puntellare un posto in zona Champions che sembrava certo fino a due settimane fa. I bianconeri, con il recuperato Beto, proveranno a strappare un altro scalpo eccellente tra le mura amiche. Partita incerta, propendiamo per un over 2,50.

Roma - Salernitana: i giallorossi celebreranno il raggiungimento della seconda finale europea consecutiva davanti ai propri tifosi. Paulo Sousa presenterà una Salernitana ormai salva. Giocando a cuor leggero, potrebbero anche strappare un pari a una Roma in piena emergenza infortuni. 

Empoli - Juventus: toscani che festeggeranno la salvezza di fronte ai propri tifosi. Allegri, che ha perso Fagioli, dovrà sollevare il morale ai suoi ragazzi dopo la sfortunata prova di Siviglia. Per i bianconeri indispensabile vincere per continuare a coltivare sogni Champions, nonostante la penalizzazione incombente. Soffrendo, ma dovrebbero uscire vincenti dal Castellani.