x

x

 

Fantacalcio 2025: difensori e portieri da tenere d’occhio

Partiamo dalla porta, dove spicca il nome di Elia Caprile, classe 2001, fresco di stagione al Cagliari e un’ottima annata. I suoi 9 clean sheet lo rendono già una garanzia low-cost, con l’aggiunta di una buona media voto e una spiccata abilità sui rigori: un profilo da considerare come secondo portiere o titolare in leghe numerose.

In difesa, il nome da segnare è Giovanni Leoni, 2006 del Parma: fisico imponente, buona tecnica e presenza in area sui piazzati. Nelle rotazioni di Pecchia potrebbe diventare una sorpresa a basso costo, utile anche in ottica modificatore.

Sugli esterni attenzione a Fabiano Parisi: dopo una stagione altalenante, un possibile cambio di squadra potrebbe rilanciarlo. Se trova continuità, può portare assist e bonus inattesi, specie per chi gioca con modificatori offensivi.

parisi
Parisi

 

Fantacalcio 2025: centrocampisti e attaccanti su cui puntare

A centrocampo brilla la stella in ascesa di Giovanni Fabbian del Bologna. Già protagonista lo scorso anno, è cresciuto in leadership e inserimenti: il mix perfetto per portare gol da centrocampista. Il suo valore potrebbe salire rapidamente, quindi puntarci in anticipo è una mossa da esperti.

Tra i trequartisti si fa spazio Martin Baturina, nuovo colpo del Como: arriva dalla Dinamo Zagabria, dove ha brillato in Champions League e campionato croato. Talento puro, piedi educati e visione di gioco: un profilo intrigante per chi cerca bonus e imprevedibilità.

In attacco c’è la conferma di Santiago Castro del Bologna: 8 gol e 5 assist nella sua stagione d’esordio in Serie A, con margini enormi di miglioramento. Se il suo minutaggio aumenterà, può diventare un attaccante da doppia cifra.

 

Lunedì torna Monza una città da Serie A da una sede inedita

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.

Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione “Monza una città da Serie A”, in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia.

Lunedì prossimo la diretta andrà in onda dalla Macelleria Santa Lusia di Vimercate in Brianza.

 

Alessandro Sangalli