x

x

foto: Il Cittadino di Monza e Brianza
foto: Il Cittadino di Monza e Brianza

La marcia di avvicinamento alla stagione 2024/25 del nuovo Seregno procede spedita su vari fronti: quello amministrativo, burocratico e sportivo. Dopo la disastrosa gestione capitolina che ha portato alla scomparsa del Seregno circa dodici mesi fa, il club riparte dalle sue ceneri.

Alfredo Varini è stato l'unico a concretizzare le sue intenzioni, rispondendo all'appello del Comune e instaurando un "dialogo competitivo" con l'amministrazione. Ha presentato un progetto che soddisfacesse sia le richieste del Comune sia quelle della nuova società in fieri. Questo progetto è stato accettato, e ora si attende la formulazione del bando a cui potrà partecipare solo Varini con la sua rete, composta dalla Bifire, da un’altra società di capitali ancora ignota e da FBC Seregno, che nell’ultimo anno ha mantenuto vivo il calcio giovanile delle fasce basse. 

A metà giugno lìiter burocratico necessario sarà concluso, perfettamente nei tempi per iscrivere la squadra al campionato di Promozione, ha dichiarato Alfredo Varini, che sarà presidente e direttore sportivo della nuova compagine, ancora in attesa di una denominazione ufficiale.

Alessandro Abdalla, ex centrocampista classe 1987 che ha giocato per Brianza Cernusco Merate, Biassono, Lentatese e Cob, assumerà il ruolo di scout manager. Avendo appena lasciato il calcio giocato, metterà a disposizione la sua esperienza e le sue conoscenze per la rinascita del club. In panchina siederà Gabriele Avella, che ha iniziato la stagione al Biassono, dove era dal 2019, per poi terminarla alla Vis Nova Giussano, con la quale ha subito una retrocessione. In precedenza, Avella aveva allenato anche l'AC Lissone.

Per quanto riguarda i giocatori, Varini ha dichiarato: "Li stiamo già contattando e le reazioni, una volta che presentiamo loro il progetto, sono estremamente positive. Del resto, Seregno per la Promozione è una piazza forse unica dalle nostre parti e i ragazzi lo sanno.

Varini ha poi aggiunto..

Tutto dovrà essere pronto entro Ferragosto, la data in cui solitamente le squadre di Promozione iniziano ad allenarsi. C'è molto entusiasmo e io sono molto ottimista.

Seregno Calcio
Pagina Facebook ufficiale dell'U.S. 1913 Seregno Calcio

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, va in onda ogni lunedì. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi.  Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi