In Lombardia apre un nuovo supermercato: maxi sconti e posti di lavoro in arrivo
Eurospin inaugura un nuovo punto vendita a San Giorgio su Legnano nel Milanese.
Eurospin inaugura un nuovo punto vendita a San Giorgio su Legnano, in via Milano, ampliando la propria presenza nel Nord-Est della Città Metropolitana di Milano.
L’apertura rientra nella strategia di consolidamento dell’insegna nell’area milanese, con l’obiettivo di rafforzare la copertura territoriale in un bacino caratterizzato da forte densità abitativa e da un tessuto commerciale già strutturato.
Sviluppo immobiliare e pianificazione integrata
Secondo quanto comunicato dall’azienda, il progetto è stato seguito dal team sviluppo e tecnico immobiliare, che ha curato le fasi di analisi preliminare, progettazione e realizzazione dello store.
L’intervento si inserisce nel modello operativo del gruppo, che integra pianificazione immobiliare e sviluppo commerciale in un’unica filiera decisionale. Una scelta che punta a ridurre tempi e ottimizzare investimenti nelle nuove aperture.
Layout funzionale e continuità di format

Il punto vendita è stato progettato per garantire razionalità degli spazi e coerenza con il format Eurospin.
Funzionalità, percorsi d’acquisto lineari e organizzazione dell’offerta rappresentano gli elementi chiave della struttura, pensata per rispondere a una clientela di prossimità ma anche a un bacino più ampio dell’area nord-orientale milanese.
Presidio strategico nel Nord-Est dell’area metropolitana
Con l’apertura di San Giorgio su Legnano, Eurospin consolida la propria presenza nel quadrante nord-est della Città Metropolitana, proseguendo il percorso di espansione in Lombardia.
L’operazione si inserisce in una dinamica più ampia di rafforzamento della rete nella grande distribuzione organizzata, in un territorio ad alta competitività commerciale.



