x

x

Stanco della solita routine? A Lissone, dal 14 al 16 ottobre, arriva la tradizionale Fiera di ottobre. Un appuntamento da non perdere, data soprattutto la presenza del grande luna park che illuminerà piazza degli umiliati nel corso della manifestazione. Più di ottanta attrazioni e tante bancarelle, presenti nelle aeree di via Volturno e limitrofe, porteranno la gioia nel cuore dei lissonesi e di tutti coloro che si uniranno a questa splendida festa. 

L'evento è aperto a tutti coloro che abbiano voglia di divertirsi, a prescindere dall'età. La Fiera di Lissone è anche l'occasione per far girare l'economia cittadina, grazie ai circa 120 operatori economici presenti con i loro stand. Non mancheranno ovviamente eventi musicali, come, per esempio, il “concerto della sagra”, un tributo alla festa a opera di Consonanza Musicale che si terrà sabato 14 alle 21 a Palazzo Terragni, in piazza Libertà.

La sagra ha inoltre anche un valore religioso, visto che coincide con la festa che commemora la dedicazione della Chiesa prepositurale. Proprio per questo motivo, domenica 15 ottobre, durante la Santa Messa delle ore 18, la comunità accoglierà, in presenza del vicario episcopale, monsignor Michele Elli, il nuovo parroco, don Marco Lodovici

“Visto che il modello di piano della sicurezza studiato lo scorso anno è risultato efficacie lo applicheremo anche quest’anno– ha dichiarato Laura Borella, sindaco e assessore alla sicurezza.- Ci sarà quindi lo spazio necessario per garantire le condizioni di accesso a eventuali mezzi di soccorso o per far defluire le persone”.

Impossibile dunque perdere questo straordinario appuntamento all'insegna dei colori e della gioia, che vi aspetta a Lissone, in provincia di Monza, il prossimo week-end.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi