Al via la prevendita per il Gran Premio d’Italia 2026 a Monza
E' appena terminato il GP d'Italia di Formula 1 ma si è già aperta la prevendita per i biglietti del GP del prossimo anno, con scontistiche dedicate ai possessori del biglietto di quest'anno

Dopo il trionfo del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2025, che ha registrato un nuovo record di affluenza con 369.041 spettatori nei tre giorni di gara, l’Autodromo Nazionale Monza si prepara già al futuro. Da oggi, alle ore 12, è infatti possibile acquistare i biglietti per la 97ª edizione del Gran Premio d’Italia, in programma dal 4 al 6 settembre 2026.
Un successo che spinge subito verso il 2026
Il pubblico record del 2025 ha confermato ancora una volta il legame indissolubile tra Monza, la Formula 1 e i tifosi. Tribune gremite, aree prato piene di passione e un weekend memorabile hanno reso l’edizione appena conclusa un evento storico. Un entusiasmo che ha spinto gli organizzatori ad aprire immediatamente la biglietteria per il prossimo anno, dando la possibilità agli appassionati di assicurarsi da subito un posto nel “Tempio della Velocità”.
Promo Fidelity: sconto riservato ai tifosi più fedeli
In occasione dell’apertura delle prevendite, è stata lanciata anche la promo Fidelity, dedicata a chi ha già acquistato un biglietto per il Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2025 e/o per il Gran Premio d’Italia 2025. Grazie a questa iniziativa, sarà possibile usufruire di uno sconto dell’8% sul prezzo dei biglietti del 2026. La promozione resterà valida fino al 22 settembre 2025, rappresentando un’occasione imperdibile per i tifosi che vogliono vivere ancora una volta le emozioni uniche della Formula 1 a Monza.
Un appuntamento da non perdere
Il Gran Premio d’Italia 2026 si preannuncia come un evento straordinario, capace di unire storia, adrenalina e spettacolo. L’Autodromo Nazionale Monza, con la sua tradizione ultracentenaria e il fascino unico delle sue curve, offrirà ancora una volta uno scenario ineguagliabile.
Gli appassionati possono quindi già segnare la data sul calendario: dal 4 al 6 settembre 2026, la Formula 1 tornerà protagonista in Brianza. Con la prevendita aperta, i tifosi hanno la possibilità di garantirsi da subito un posto in prima fila per vivere dal vivo una delle gare più attese e iconiche del Mondiale.
Foto: Maurizio Rigato
