x

x

Pafundi tra i profili seguiti: il Monza ci pensa

Secondo La Gazzetta dello Sport, Simone Pafundi, classe 2006 di proprietà dell’Udinese, potrebbe rappresentare una pista concreta per il Monza. Il trequartista, che ha chiuso la stagione in prestito al Losanna (107 minuti in campo), è ora a un bivio: restare in Friuli o cercare spazio altrove. Tra le opzioni al vaglio ci sarebbe una squadra di Serie B di vertice, ma anche il Monza avrebbe manifestato interesse.

Il talento cresciuto sotto l’attenzione di Roberto Mancini, che lo aveva eletto simbolo del rinnovamento azzurro, è in cerca di continuità e di un allenatore disposto a puntare su di lui. Nel caso del club brianzolo, sarebbe una scommessa tecnica e mediatica non da poco, vista la giovane età e le qualità offensive già intraviste.

Centrocampo e attacco: occhi su Pessina, Mota e nuovi svincolati

Per quanto riguarda il reparto centrale, il Corriere dello Sport ha riportato nuovamente la notizia di Matteo Pessina nel mirino del Bologna. Prima di formulare un’eventuale offerta, però, i felsinei vogliono essere certi che il capitano del Monza abbia superato completamente il grave infortunio rimediato la scorsa stagione. Al momento, non si registrano trattative avviate, ma l'interesse è concreto.

In attacco, invece, resta calda la posizione di Dany Mota: l'attaccante lusitano, che ha già lavorato con Djuric a Monza, piace al Parma, come riferito ancora dal Corriere dello Sport. La dirigenza biancorossa potrebbe valutare un’eventuale cessione solo in caso di offerta ritenuta congrua.

Tra i profili liberi da contratto, emergono due piste interessanti. Sempre secondo il Corriere dello Sport, il Monza avrebbe messo nel mirino Mattia Aramu, svincolato dopo l’esperienza al Mantova. Il trequartista sarebbe finito anche sul taccuino di Sampdoria e Modena.

Infine, secondo una segnalazione raccolta da Monza-News, la società avrebbe effettuato un sondaggio per Stefano Pettinari, attaccante reduce da due stagioni alla Reggiana e ora svincolato. Nelle ultime due annate di Serie B ha collezionato 3 reti in 32 presenze tra campionato e Coppa. Si tratta di un profilo d’esperienza per la categoria che potrebbe offrire una valida alternativa nel reparto offensivo.

Dany Mota
Dany Mota: Man of the Match nella vittoria per 3-0 contro il Verona

Al lunedì ‘Monza una città da serie A’

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News al link https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook al link https://www.facebook.com/monzanews2. Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A" che riprenderà a settembre.