x

x

La Grecia che arriva in Brianza
La Grecia che arriva in Brianza

Il caldo asfissiante è ormai preda della Brianza. I prossimi weekend, fino al tanto sospirato agosto al mare, porteranno molte persone a cercare refrigerio. Chi in montagna, chi al lago, chi verso i parchi acquatici e le piscine

E per chi rimane in città? Beh, in questo fine settimana, a Biassono, vicino al verde del Parco di Monza, arriva un’interessantissima sagra, legata ai sapori mediterranei. Stiamo parlando di “Grecia In Festa”.

Dal 13 al 16 luglio andrà in scena, infatti, la 34° edizione del format dedicato alla cucina ellenica, per quattro gustose giornate nella centrale piazza Don Umberto Ghioni.

L’ingresso è gratuito e non sarà necessaria la prenotazione vista l'elevata disponibilità di tavoli e coperti. La Taberna Itaca delizierà il palato dei suoi visitatori con Pita Feta, Pita Hallumi, Suvlaki, Grigliata mista, Pita Lukanico, Yogurt Greco, Dolmodakia, Insalata Greca, Pita Gyros, Frittura, Baklava, Kataifi, Polpettine di ceci, Bastoncini di Feta, Pita Sutsukaki, Salsa Tzatziki  e molto altro!

Non solo cibo, ovviamente. Ogni giorno andranno in scena grandi spettacoli dal vivo: si inizia giovedì alle 18.00 con le Danze Tradizionali Greche, per poi continuare le altre sere dalle 21.00 con i concerti di musica. Giovedì si canta con ‘39 Queen Tribute Band, venerdì con Omaggio a Lucio Battisti con Pollio e sabato con Ligabue Tribute Band by Liga Rockstar. Domenica si chiude dalle 18.00 con la Selezione Musicale Rebetiko

Una delle isole più amate dagli italiani, dove tanti decidono di trascorrere le vacanze, si trasferirà per qualche giorno in Brianza. Certo, non ci sarà il suo mare, ma rimane comunque un’occasione da non perdere.