x

x

Monza convocati e assenze: il giallo dei calciatori esclusi

Giovedì sera, quando la squadra ha raggiunto il ritiro, l’elenco dei convocati contava ben 27 calciatori. Nessuna indicazione, nelle parole della vigilia, di possibili defezioni o problemi fisici. 

Eppure, al momento della partita, arrivano le prime sorprese: fuori Ravanelli e Brorrson per influenza, assente anche Colpani per un fastidio muscolare. Tutto sembrava spiegabile, ma non bastava a dissipare i dubbi. 

Ma il vero mistero riguardava Matteo Pessina, capitano e simbolo del Monza. L’assenza al Partenio dall'11 iniziale ha acceso voci e interpretazioni: esclusione tecnica? Improbabile. E infatti, di lì a poco, hanno iniziato a circolare indiscrezioni su possibili problemi di salute, mai evidenziati però nei giorni precedenti. 

Monza, Pessina fuori e contestazione anche a Monzello 

Prima della gara nessun accenno, nessun segnale, ad una possibile assenza dall'11 titolare. Per tutti i media Pessina doveva essere in campo. E invece no. 

Poi, a partita in corso, arriva una comunicazione: 'Per il capitano fastidio muscolare, non è al meglio. Probabilmente non viene rischiato'  viene comunicato alla fine del primo tempo. Alla fine Pessina non entrerà e il Monza perde al Partenio tra la proteste dei tifosi. 

Che hanno contestato allo stadio, ma anche a Monzello con uno striscione: ‘Fuori i cog….. o via i cog….’. Chiaro no?    Stefano Peduzzi