Bisogna registrare un interessamento, in questa prima parte mercato di gennaio, da parte di un club di Serie B per un difensore del Monza. Andiamo a vedere, nello specifico, di chi si tratta e qual è la squadra che lo ha messo nel mirino..

Mercato Monza, un difensore nel mirino di un club di B

Il giocatore in questione è lo svedese Arvid Viking Brorsson, classe 1999 di Örebro. Sul calciatore scandinavo, ex Mjällby, c'è da registrare l'interesse della Reggiana, che ha appena perso l'esperienza di Magnani, tornato al Palermo.

Come rivela il portale Tmw, il difensore nordico, 7 presenze in stagione in Brianza per un totale di 171 minuti, fa parte di una lista ampia sul taccuino reggiano. Elenco che comprende anche Francesco Vicari del Bari, (in pole), Alessandro Pio Riccio (accostato anche ai brianzoli nelle scorse settimane) della Sampdoria, e Davide Biraschi, in uscita dal Frosinone.

Il contratto dello svedese con la società brianzola scade il 30 giugno del 2027.

Brorsson

Mercato Monza: strategie, idee e ambizioni per una squadra già da Serie A

Ci sono inverni in cui il calciomercato diventa una corsa frenetica, fatta di nomi, voci e colpi last minute. E poi ce ne sono altri in cui il tempo diventa un alleato, uno strumento per riflettere, analizzare e scegliere con lucidità. Il Monza sembra aver imboccato proprio questa seconda strada. Una fase di transizione in cui non serve stravolgere, ma perfezionare. Migliorare ciò che già funziona, mantenendo un’identità chiara e coerente con il percorso intrapreso negli ultimi mesi.

Perché rafforzare una squadra già pronta per la  Serie A è forse la sfida più complessa di tutte.