x

x

Di Gregorio 6: poco può fare sulla rete di Immobile, ma è eccezionale a deviare sulla traversa il precedente tiro di Kamada. Fatale l'incomprensione in occasione della rete di Vecino, ma non sembra avere responsabilità a riguardo.
 

Birindelli 6: atleticamente è incontenibile, e riesce a impensierire la difesa laziale. Poco preciso quando arriva negli ultimi venti metri (dal 70' Donati 5: entra e dopo pochi secondi serve un cross eccellente da cui scaturisce la rete di Djuric, poi regala il gol del momentaneo 1-2 a Vecino)


Izzo 6: partita ordinata per l'ex Torino, che sbaglia poco ed è bravo in fase di impostazione. Difficile capire se potesse marcare meglio Immobile in occasione della rete dell'1-0, ma non sembra il caso di attribuirgli alcuna responsabilità.


P. Marì 6.5: anche per lui buona prestazione, senza particolari errori da segnalare. Bisogna anche dire che non ci sono state particolari occasioni in cui la Lazio ha tenuto i biancorossi alle corde, quindi sufficienza piena.


Kyriakopoulos 6: primo tempo in sordina, nella ripresa entra molto bene in campo, mettendosi in mostra con qualche buono spunto e diverse chiusure difensive (dal 70' Mota 5.5: tocca pochi palloni e non incide).


Bondo 6: si è preso il posto da titolare e non lo molla più, confermando la sua costanza in termini di prestazioni. E' una diga in mezzo al campo, ed è anche bravo a dare velocità alla manovra biancorossa (dall'86' Caprari s.v.)


Pessina 7: è uno dei migliori in campo, non sbaglia un passaggio ed è sempre al centro della manovra biancorossa. Con un bel colpo di testa sfiora la rete, ma Mandas gli dice di no con un vero e proprio miracolo (servendo però la palla per la rete di Djuric). Serve poi l'assist, al bacio, per la seconda rete di Djuric.


Colpani 6.5: è senza dubbio il mattatore della serata, tocca una quantità di palloni incredibile e mette in costante apprensione la difesa di Tudor. Sarà che le voci di mercato lo abbiano galvanizzato? 


V. Carboni 5: viene schierato dal primo minuto e prova a ripagare la fiducia del mister, ma non riesce nel suo obiettivo. E' poco coinvolto nella manovra, sbaglia molto palla al piede e si divora un gol a pochi metri dalla porta (dal 70' Akpa Akpro 5.5: lotta in mezzo al campo e si fa anche vedere dalle parti dell'area di rigore avversaria, ma ha qualche colpa in occasione della rete di Vecino)


Zerbin 6: altra buona partita per il giocatore in prestito dal Napoli, che si conferma in costante crescita. Bravo a creare scompiglio nella difesa biancoceleste, ma altrettanto attento a chiudere in ripiegamento difensivo (dal 78' Caldirola s.v.)


Djuric 7.5: solita partita di sostanza e fisicità per l'ex Hellas, che come suo solito si appropria di tutti i palloni alti, e sigla una bellissima doppietta, prima di piede e poi con un incredibile colpo di testa. Si conferma un innesto di altissimo livello.

All. Palladino 6: l'ultima vittoria risale al sedici marzo, contro il Cagliari. Questo dato parla chiaro, e rispecchia l'andamento del Monza nel corso delle ultime settimane. Contro la Lazio si è vista una bella reazione, al doppio svantaggio, e questo è un buon segnale in vista delle ultime partite.

Arbitro sig. Pairetto 6.5: partita gestita correttamente, senza particolari episodi da segnalare. Fa giocare molto e questo facilita la fluidità del gioco. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi