x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

La presentazione della 7^

Si torna subito a giocare dopo l'unico turno infrasettimanale del torneo: nessuna squadra conferma il campo di gioco, Empoli e Lazio sono di scena in trasferta dopo i due successi casalinghi, mentre Fiorentina e Roma ritrovano il loro pubblico cercando la vittoria smarrita a Frosinone e Genova.

Possono centrare il filotto ravvicinato Atalanta, Milan e Sassuolo, mentre devono fare (almeno) un piccolo passo in avanti Cagliari, Udinese e Verona: prima della sosta Lecce di nuovo a via del Mare (contro il Sassuolo) e Verona ancora lontano dal Bentegodi, in Ciociaria.

La coppia al vertice incontra Salernitana e Lazio, con Paulo Sousa a rischio e Sarri in cerca dell'identità che fu: a sorpresa i rossoneri hanno appaiato i nerazzurri, le due milanesi possono seminare le inseguitrici che si sfidano al Gewiss; Atalanta e Juventus hanno vinto nell'infrasettimanale e vantano ambedue la differenza-reti di +6.

Se la Fiorentina ha una ghiotta occasione per rimontare posizioni contro il Cagliari fanalino di coda, nel derby del Sud tra Lecce e Napoli avremo la riprova della (ritrovata) serenità tecnica dei campioni in carica; comunque vada all'Olimpico, la Roma non potrà sorpassare il Frosinone, che ha lasciato i tre punti al solo esordio.

Anche il ruolino di marcia del Bologna ha la sola macchia del debutto, ma Thiago Motta è incline alla spartizione della posta (nessuno ha pareggiato quattro volte): l'Empoli targato Andreazzoli è rivale però tutt'altro che malleabile. Viaggiano a marce basse pure Torino e Verona: ai granata manca sempre il salto di qualità, agli scaligeri la partenza sprint ha ingolfato il motore (tre kappao di fila). 

Completano il programma le gare della Dacia e del Mapei: Udinese ancora a bocca asciutta (così come Salernitana e Cagliari), Genoa che vola tanto quanto il Sassuolo, reduce dalle imprese contro Juventus e Inter, ma che rischia di risvegliarsi contro un Monza da tre turni in serie positiva.

Le partite della 7^

Sabato 30

Lecce-Napoli (15,00)

Milan-Lazio (18,00)

Salernitana-Inter (20,45)

Domenica 1

Bologna-Empoli (12,30)

Udinese-Genoa (15,00)

Atalanta-Juventus (18,00)

Roma-Frosinone (20,45)

Lunedì 2

Sassuolo-Monza (18,30)

Torino-Verona (18,30)

Fiorentina-Cagliari (20,45)

Classifica

Inter e Milan 15; Juventus 13; Atalanta 12; Fiorentina, Lecce e Napoli 11; Frosinone e Sassuolo 9; Torino 8; Bologna, Genoa, Lazio e Verona 7; Monza 6; Roma 5; Empoli, Salernitana e Udinese 3; Cagliari 2

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi