Dalla Brianza all’Austria: l’azienda da 252 milioni che conquista l’Europa
La storica azienda brianzola apre la dodicesima filiale nel mondo: obiettivo crescita in Europa con prodotti di punta per officina e industria.

“La nostra filiale in Austria – spiega Alessandro Ciceri, direttore commerciale Beta Italia ed estero – rappresenta un tassello fondamentale della strategia internazionale che stiamo portando avanti con impegno e determinazione”.
La sede austriaca consente all’azienda brianzola di gestire direttamente un mercato strategico, rafforzando i rapporti con i clienti locali e offrendo un servizio più efficiente. Non solo: l’obiettivo è presidiare nuove aree con prodotti di punta come arredo officina, cassettiere mobili e chiavi dinamometriche.
I numeri del gruppo

Il 2024 è stato un anno da record per il gruppo: 252 milioni di euro di fatturato, con il 39% generato all’estero. Una crescita continua, che ora punta ad accelerare grazie alla nuova apertura.
Con Asten, le filiali Beta nel mondo salgono a dodici: nove in Europa (tra cui Francia, Spagna, Regno Unito, Polonia e Slovenia) e tre extraeuropee, in Cina, Brasile e Stati Uniti.
Il team locale
La nuova sede è già operativa con un team di sei dipendenti austriaci, tra cui Sales & Operations Director, amministrazione, customer service e tre Sales Manager. L’organico salirà presto a nove persone, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la presenza del brand sul mercato.