Serie B sotto osservazione: la situazione finanziaria di quattro club in ottica mercato
Relazione della commissione indipendente sui conti dei club di massima serie e cadetteria
La recente relazione della commissione indipendente sui conti dei club di Serie A e Serie B ha portato a decisioni che influenzeranno il mercato di gennaio.
La Lazio, grazie a un giudizio positivo, potrà operare senza restrizioni nella sessione invernale, mentre Napoli e Pisa devono affrontare impegni finanziari per ripianare gli squilibri tra costi del lavoro e ricavi.
La normativa prevede che il rapporto tra costi del lavoro e ricavi non superi 0.8, considerando anche eventuali cessioni. Per questo motivo, le due società sono chiamate a operare con attenzione e responsabilità.
Serie B, la situazione finanziaria di quattro club

Anche alcune formazioni di Serie B sono sotto osservazione. Nello specifico Cesena, Frosinone, Padova e Venezia devono prima di tutto procedere con la ricapitalizzazione societaria. In particolare, i lagunari sembrerebbero già pronti a completare questa operazione, consentendo così alle trattative di mercato di proseguire senza limitazioni e non dover investire a costo zero.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



