x

x

Dopo la vittoria importante contro il Bologna che fa mantenere ai biancorossi la decima posizione in classifica, la squadra di Palladino si prepara ad accogliere in casa una squadra ben conosciuta dalla nostra dirigenza: il Milan. I rossoneri nelle ultime giornate hanno dimostrato un calo, subendo 3 sconfitte consecutive e collezionando solo 4 punti nelle ultime 5 gare. All'andata sappiamo tutti il risultato a San Siro: la squadra di Pioli ha dimostrato nettamente la sua superiorità, battendo il Monza 4 a 1, ma i biancorossi non sono più quelli dell'andata e la speranza di fare punti anche contro il Milan è forte. Questa settimana in vista dell'incontro abbiamo intervistato Pietro Mazzara, giornalista al seguito del Milan da 15 anni per MilanNews.it e dal 2014 anche per Tuttosport.

Pietro, il Milan ultimamente ha avuto un andamemto discontinuo:quali pensi che siano le cause?

Le cause principali sono due e sono strettamente legate: aspetto fisico e mentale. Purtroppo Pioli ha dovuto far giocare i reduci dal mondiale che erano in riserva energetica e sono venuti a mancare nei momenti importanti di gennaio. Le ultime due partite con Torino e Tottenham, però, hanno dato segnali di ripresa importanti.

Quanto conta quest'ultima vittoria contro il Tottenham in Champions? Credi che il Milan possa arrivare in finale?

Non penso che il Milan possa arrivare in finale, ci sono dei valori ancora troppo ampi rispetto alle big europee. Però accedere ai quarti sarebbe una grossa botta di autostima che farebbe bene a tutti, tifosi compresi.

Credi che ormai il Napoli abbia vinto lo scudetto?

Credo che solo il Napoli possa suicidarsi e perderlo. Non vedo altre possibilità. 

C'è qualche squadra in particolare che ti sta deludendo?

Deluso, in generale, dalla Fiorentina. Mi aspettavo decisamente di più dai viola in questa stagione.

Monza-Milan: all'andata non c'è stata partita. Ti aspetti che sia cosi anche questa volta?

No, non sarà come all’andata. Il Monza è totalmente un’altra squadra grazie al grandissimo lavoro di Raffaele Palladino. In pochi avrebbero scommesso su di lui, io lo conosco da tempo e mi fa molto piacere che Galliani abbia azzeccato questa scelta. Secondo me sarà una partita molto equilibrata e il recente pareggio del Monza con l’Inter dimostra che i biancorossi, specie in casa, sono molto temibili.