Mondiale U20, sconfitta indolore per l'Italia: ecco com'è andata per Sardo
Ha giocato con gli Azzurrini anche il centrocampista del Monza

Con questo risultato, l’Italia si guadagna l’accesso alla fase a eliminazione diretta, che si terrà giovedì 9 ottobre a Rancagua alle ore 16.30 locali (21.30 italiane). L’avversaria sarà la squadra vincente del Gruppo E, attualmente guidato dagli Stati Uniti con 6 punti, seguiti da Francia e Sudafrica a 3 punti, e Nuova Caledonia a zero.
Partita intensa e decisioni arbitrali contestate
Nonostante la sconfitta, l’Italia ha disputato una partita di grande carattere, sfiorando il gol del vantaggio al primo tempo con un’azione di Lorenzo Riccio, poi annullata dall’arbitro per un presunto fallo di Verde su Soler. La squadra ha inoltre reclamato un rigore nel secondo tempo, ma l’arbitro ha deciso di lasciar proseguire. Al 74’, il subentrato Dylan Gorosito ha deciso la partita con un gol da manuale, dribblando in area e trovando la rete con un’azione individuale.
Mondiale U20, Argentina-Italia: in campo anche il centrocampista del Monza Sardo
ll centrocampista romano del Monza Jacopo Sardo, a differenza del match contro Cuba in cui era titolare, è partito dalla panchina contro la squadra albiceleste del Ct Diego Placente, subentrando al minuto 68 sul risultato di 0-0. Dall'inizio è partito invece Alessandro Berretta, centrocampista prodotto del vivaio monzese, attualmente in prestito alla Giana Erminio, che ha gravitato nel ruolo di interno di mediana rimanendo in campo per tutto l'incontro.
Le formazioni e il tabellino di Italia-Argentina
Marcatori: 74′ Gorosito
Argentina (4-2-3-1): Barbi; Soler, Palacio, Pierani, Fernandez (63′ Gorosito); Delgado, Andrada; Andino (71′ Silvetti), Montoro (71′ Prestianni), Carrizo; Sarco (63′ Subiabre). A disp. Busso, Gomez, Acuna, Perez, Rodriguez, Villalba. All. Diego Placente.
Italia (3-4-3): Nunziante; Natali, Corradi, Verde (68′ Sardo); Benjamin (88′ Cama), Riccio (68′ Mannini), Berretta, Idele; Okoro (82′ Romano), Konate, Liberali (82′ Sala). A disp. Seghetti, Siviero, Mosconi. All. Carmine Nunziata.
Ammoniti: Okoro (I), Idele (I), Soler (A)
Arbitro: sig. Keylor Herrera

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok