x

x

Liliana Segre
Liliana Segre

Importante decisione presa dal Comune di Monza. Giovedì 20 aprile, in consiglio comunale, il sindaco Paolo Pilotto conferirà la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, senatrice a vita e tra le ultime sopravvissute dell'Olocausto.

Una donna che ha fatto della testimonianza degli abomini della Shoah la sua ragione di vita, da quando, negli anni Novanta, ha deciso di rendere pubblica la sua testimonianza. È stata nominata senatrice nel 2018, lo stesso anno in cui venne al Teatro Manzoni di Monza per raccontare la sua storia agli studenti brianzoli.

In tempi in cui il tema del razzismo è, purtroppo, sempre all'ordine del giorno, il sindaco di Monza, d'accordo con la giunta, ha deciso di dare un segnale forte, assegnando l'ambito titolo alla Segre.

Il capoluogo della Brianza sarà la cinquantesima città italiana a conferire cittadinanza a una delle donne simbolo della lotta contro le discriminazioni.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi