Il Monza doveva obbligatoriamente vincere ed ha ottenuto un successo fondamentale in casa del Padova. Tre punti non banali che permettono ai biancorossi di non perdere il treno delle squadre che guidano la classifica, approfittando, in particolare, del mezzo passo falso del Frosinone, frenato a Chiavari.

I ragazzi di mister Bianco mostrano subito una buona attitudine attraverso delle trame di gioco interessanti e un pressing costante sulla prima manovra dei padroni di casa. Eppure, sono proprio i biancoscudati a passare in vantaggio con il rigore, alquanto discutibile, trasformato dal bomber Bortolussi. Il Monza è bravo a non perdere la concentrazione, nonostante il Padova riesca a disinnescare ogni possibile pericolo grazie, soprattutto, ad un miracoloso Sorrentino. Serve un mancino insidioso di un opaco Colpani, che trafigge l’estremo difensore per il pareggio al tramonto della prima frazione.

Nel secondo tempo succede di tutto. Il Monza alza i giri del motore e viene fermato dalla traversa, colpita da Ravanelli, e dall’ottimo Sorrentino. Sugli sviluppi di un corner, in mischia il Padova trova il vantaggio ancora con Bortolussi, annullato, però, dal VAR per gioco pericoloso su Pessina. Alla fine Álvarez conclude il suo digiuno personale che durava da inizio ottobre, facendo esplodere di gioia il popolo biancorosso. Gli ultimi assalti del Padova non hanno successo e il Monza può esultare per una grande vittoria.

Monza, la prossima settimana sarà un crocevia decisivo

La prossima giornata sarà un crocevia decisivo. Venezia e Frosinone saranno impegnate nello scontro diretto e il Monza avrà, quindi, un’ottima chance per accorciare ancora di più la distanza da chi lo precede. Venezia, Frosinone, Monza e Palermo: quattro squadre per due posti nel paradiso ed evitare il purgatorio dei play-off. Siamo appena entrati nella fase più calda del campionato dove capiremo veramente se riusciremo a cavarcela a queste latitudini e raggiungere il traguardo più agognato.

A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews

Padova Monza

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok