x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Stefano Spinelli

 

Di Gregorio 6 La parata nel recupero su Ibanez gli evita forse la prima insufficienza di un campionato straordinario. Anche con la Roma, Di Gre para tutti i tiri in porta ma il gol regalato è da matita rossa. 

Izzo 6 Contro El Shaarawy è dura perché l’ala della Roma ha dribbling e velocità. L’ex Toro prova a limitarlo.

Pablo Marì 7 Buona gara per lo spagnolo contro un cliente difficile come Abraham. In pratica lo annulla. E per poco non rimedia all’errore di Di Gregorio. 

Caldirola 7,5 E’ il difensore che si spinge più in avanti e come a San Siro si regala un gran gol: piatto al volo su punizione-cross di Rovella (dall’86’ Marlon s,v.).

Ciurria 6 Pasticcia troppo sulla fascia e anche lui subisce la velocità di El Sharaarawy. Meglio nella ripresa da trequartista. 

Rovella 7 Il giro palla passa quasi sempre da lui che smista per i compagni e si fa vedere spesso in ricezione. In più è suo l’assist per Caldirola (dal 65’ Machin 6:Sostituisce Rovella e alterna buone cose ad altre meno belle). 

Pessina 6,5 Anche il capitano è nel vivo del gioco: tampona davanti alla difesa e fa ripartire l’azione dando palla a Rovella.

Carlos Augusto 6,5 A fasi alterne nel primo tempo, molto meglio nella ripresa quando sfiora il gol un paio di volte. 

Colpani 6 E’ dentro la partita, prova a saltare l’uomo e a creare pericoli. Sbaglia qualcosina ma allarga la difesa della Roma (dal 46’ Birindelli 6: Anche per lui qualcosa di buono e qualche errore). 

Caprari 5,5 Parte benino ma poi si eclissa e perde troppi palloni. Dany Mota lo manda in porta ma viene fermato da Cristante (dal 65’ Valoti 6: Fa vedere qualche sprazzo della sua classe). 

Dany Mota 7,5 Dopo 42” sfiora già il gol con un gran tiro deviato da Rui Patricio. Ci prova anche dalla distanza, con le sue sgasate da solo tiene impegnata la difesa della Roma (dall’86’ Gytkjaer s.v.).

All. Palladino 6,5 La partita per lunghi tratti la fa il Monza. Al cospetto di Mourinho, che protesta molto, non vuole essere da meno. Prende il quinto giallo del suo campionato e sarà squalificato. Dopo tre vittorie, il Monza muove ancora un’ottima classifica.

 

Arbitro Sig. Chiffi 6 Con lui il Monza non ha mai vinto e la tradizione negativa continua. Ammonisce entrambi gli allenatori per proteste e nel complesso fischia e ammonisce il giusto.