x

x

Si arricchisce la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso della Mantignana Montemalbe che, dalla stagione 21/22, sarà Centro Tecnico AC Monza

Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita nonostante la stagione complicata per il calcio dilettantistico italiano.

L’US Mantignana Montemalbe con sede a Mantignana (PG), è la prima società coinvolta della regione Umbria, portando così il numero di regioni toccate a 11 ed il numero totale di società coinvolte a 45.

Fondata nel 2021 dalla fusione delle società Sportive dilettantistiche GS MANTIGNANA ASD (fondata nel 2010) e SC MONTE MALBE CM ASD (fondata nel 1999), ha l’obiettivo di creare un unico e solido polo calcistico nel comune di Corciano, finalizzato a diventare un riferimento per la provincia di Perugia.

La fusione ha permesso di intervenire da subito con importanti investimenti sul centro sportivo comunale di Mantignan (sede della società), che ad oggi è in grado di coinvolgere fino oltre 150 atleti. 

La US Mantignana Montemalbe è formata da personale altamente qualificato e competente, sono oltre 40 i collaboratori tecnici. Inoltre, con le squadre dell’attività agonistica partecipa ai campionati regionali con le categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi e al campionato di Promozione con la prima squadra.

Grazie a questo accordo, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie del Mantignana Montemalbe vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperenziali, insieme allo staff AC Monza mediante incontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso il loro centro sportivo e nelle sedi di Monzello e U-Power Stadium.

foto e fonte integrale: AC Monza