x

x

La presentazione della 36^

Terz'ultima di campionato che si snoda ancora una volta su quattro giorni : si comincia con l'Inter, impegnata sul campo di un Frosinone imbattuto da sei gare, ma ancora impelagato nei bassifondi. Saranno Lecce e Fiorentina le squadre che aprono le porte di casa in posticipo : se lo scontro in programma a via del Mare ha peso preponderante per le Zebrette ( che chiuderanno contro Empoli e Frosinone, adesso a +2 ), in virtù della regolarità conferita al Lupo del Salento da Gotti, la trasferta del Monza in Toscana, dove i brianzoli hanno incassato una sonante sconfitta al Castellani, è condizionata dalle scorie belghe dei gigliati. 

Un sabato per confermare certezze ( in attesa del big match )  

Bologna e Milan provano a blindare il posto in Champions e in Supercoppa, con i rossoneri che devono tenere a bada i rossoblu : questi ultimi devono contenere le timidezze delle ultime gare ( quattro volte su cinque impattate ) ; il Cagliari è pronto a ripetere contro i milanesi le prestazioni sfoderate contro Inter e Juventus. Vale l'accesso aritmetico all'Europa che conta l'incrocio contro la Salernitana per la Juventus, assente al ballo continentale del ‘23 - ’24, ma l'attenzione degli addetti ai lavori verte sull'incrocio tra Atalanta e Roma, decisivo ( con il recupero tra orobici e Fiorentina, chissà ), nel definire lo scacchiere del Bel Paese in quello futuro. 

Tra Bentegodi, Marassi e Olimpico in palio la salvezza

Dopo aver stabilito il ( recente ) primato di presenze gialloblu contro la Fiorentina, il Verona va all'assalto del Torino per chiudere il discorso salvezza : Baroni ha ridisegnato l'undici disgregato dal mercato e può sfruttare la calata dell'Empoli all'Olimpico, per quanto la rinuncia della Lazio alla grande rimonta rischi di ( ri ) accendere l'ambiente.

Seconda impresa di fila a portata di mano per Baroni
Foto: hellasverona.it

Dopo aver infilzato per la seconda volta i Campioni d'Italia, il Sassuolo si deve ripetere in casa del Genoa : Gilardino è pronto a celebrare la prosecuzione delle nozze con il Grifone allentando le briglie dei solisti, perciò ai neroverdi non resta che dare un giro di vite alla difesa per rimanera in corsa sino alla fine.  

Le partite della 36^

Venerdì 10

Frosinone-Inter (20,45)

Sabato 11

Napoli-Bologna (18,00)

Milan-Cagliari (20,45)

Domenica 12

Lazio-Empoli (12,30)

Genoa-Sassuolo (15,00)

Verona-Torino (15,00)

Juventus-Salernitana (18,00)

Atalanta-Roma (20,45)

Lunedì 13

Lecce-Udinese (18,30)

Fiorentina-Monza (20,45)

Classifica

Inter 89; Milan 71; Juventus 66; Bologna 64; Atalanta e Roma 60; Lazio 56; Napoli 51; Fiorentina 50; Torino 47; Monza 45; Genoa 43; Lecce 37; Verona 34; Cagliari 33; Empoli e Frosinone 32; Udinese 30; Sassuolo 29; Salernitana 15

Atalanta e Fiorentina una partita in meno

Inter Campione d'Italia

Milan in Champions League

Salernitana in Serie B

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi