x

x

Monza-Udinese, Campionato Primavera 1
Monza-Udinese, Campionato Primavera 1

La sfida di Primavera 1 tra Monza e Sassuolo si è conclusa con una vittoria di misura per gli ospiti, in una partita intensa e ben giocata, valida per la trentaquattresima giornata di campionato.

La gara, archiviatasi con uno 0-1 a favore degli ospiti neroverdi, si è svolta presso il Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello e ha visto entrambe le squadre partire forte sin dall'inizio.

La cronaca del Monza Primavera contro il Sassuolo..

Il Monza ha mostrato una buona organizzazione tattica, con i quinti Capolupo e Martins a sgasare sulle corsie esterne. 

Il primo tentativo concreto è arrivato dal Sassuolo, al 12’, quando il frizzante e potente Minta ha provato un'azione in contropiede, il cui tiro è stato murato, seguito da una conclusione imprecisa del centrocampista offensivo Frangella. 

La risposta dei brianzoli si è manifestata al 19’ con un tentativo di Berretta, il cui tiro è finito di poco a lato.

Il Sassuolo ha continuato a premere e ha creato un’altra opportunità al 24’ con un tiro del solito Minta che è terminato fuori bersaglio. 

Prima dell'intervallo, sempre l'esterno offensivo ghanese ha nuovamente cercato di fare la differenza, ma il suo tentativo di dialogo con Vedovati non ha portato frutti.

Nella ripresa, i padroni di casa hanno rischiato di capitolare al primo minuto, ma il difensore Postiglione ha evitato il gol con un intervento provvidenziale. La partita si è accesa al 13' quando gli ospiti hanno trovato il vantaggio grazie a un bel passaggio di Barani e a un preciso tap-in di Frangella.

I biancorossi hanno cercato di reagire, ottenendo una punizione interessante al 21' e creando pericoli con un colpo di testa di Gaye al 36', ma la difesa emiliana ha retto bene. Nonostante gli sforzi finali per trovare il pareggio, la retroguardia neroverde e il portiere Sacchetti hanno mantenuto la propria porta inviolata.

Ritorno a Monzello per l'indimenticato attaccante (grande protagonista nella stagione di B 97/98), anche del Monza, Cosimo Francioso, vice allenatore degli emiliani.

Con questo risultato il Sassuolo ha portato a casa tre punti preziosi, che permette alla compagine timonata da Bigica di albergare al secondo posto, appaiato all'Inter, e conquistare il pass matematico dei playoff. 

Nel prossimo turno, il Monza (tre sconfitte nelle ultime cinque) sarà impegnato in trasferta contro la Fiorentina, in un match previsto per sabato 26 aprile 2025, alle ore 11:00.

IL TABELLINO  DI AC MONZA-US SASSUOLO CALCIO 0-1

MARCATORI: 13’ st Frangella (SAS)

AC Monza: Vailati, Colombo, Postiglione, Martins (De Bonis 1’ st), Longhi, Lupinetti, Berretta (Ballabio 34’ st), Crasta, Capolupo (Gaye 34’ st), Azarovs (Bagnaschi 13’ pt), Zanaboni (Nene 1’ st). A disposizione: Ballabio A., Pedrazzini, Giubrone, Viti, Miani, Scaramelli. Allenatore: Oscar Brevi

US Sassuolo Calcio: Sacchetti, Macchioni, Di Bitonto, Seminari (Weiss 26’ st), Moriano (Daldum 15’ st), Tomsa (Lopes 26’ st), Minta (Negri 43’ st), Barani, Frangella (Benvenuti T. 43’ st), Vedovati, Parlato. A disposizione: Viganò, Mazzetti, Benvenuti G., Knezovic, Sandro, Mussini. Allenatore: Emiliano Bigica

Ammoniti: Moriano (SAS), Parlato (SAS), Benvenuti (SAS)

Arbitro: Sig. Giovanni Castellano (Sig. Ionut Eusebiu Nechita - Sig. Gianluca Li Vigni)

Per rimanere aggiornati sul Monza e il territorio brianzolo

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.