x

x

Criscitiello: ‘Galliani serve al Milan’

criscitiello

Il noto giornalista Michele Criscitiello, nel suo editoriale di oggi su Sportitalia ha espresso la sua visione sul ritorno di Adriano Galliani al Milan. Di seguito un estratto: 

Allegri è stato tradito dalla fase difensiva e dai suoi difensori perché se prendi due gol con gli avversari senza marcatura il problema è di sistema. E di attenzione. Tuttavia il club deve sistemare, in fretta, in questi 15 giorni almeno tre cose. 

La prima, su tutte, e scusate se ci torniamo, è il fattore Curva Sud. Chi sottovaluta il problema significa che non conosce il calcio. San Siro è indecente senza tifo. I turisti ben vengano ma il Duomo è in centro e non in Piazzale Lotto. Basta fare i perbenisti, se il Milan ha ricevuto indicazioni dalla Procura della Repubblica lo dica e allora capiremo che il problema non è risolvibile e il club deve attenersi. Se, invece, la società vuole mostrare i muscoli sta facendo un inutile autogol perché senza Curva e senza tifo la squadra perderà punti in casa. I primi, quelli di sabato sera. 

I calciatori non vogliono giocare nel silenzio o peggio ancora sentire i mugugni degli altri settori quando sbagli un passaggio o sentire solo i tifosi avversari. Qui serve Galliani. Solo lui può trovare la giusta intesa per riportare il tifo a San Siro.

Tweet di Michael Cuomo su Telelombardia

In supporto alla discussione, il giornalista Michael Cuomo di Telelombardia ha twittato:

“Milan, c’è solo un nome che, nel rispetto della storia del club, può finalmente mettere fine a figuracce mal gestite come l’ultima con Boniface. Lui (con foto di Galliani, ndr)”

Un messaggio sintetico ma d’impatto: anche Cuomo rilancia l’ipotesi di una figura di peso che possa riportare credibilità al Milan, richiamandosi alla sua storia e al passato di successi.