x

x

Ennesimo episodio di maleducazione con protagonista un gruppo di ragazzi. È avvenuto in Brianza, a Brugherio, dove, nella notte tra venerdì e sabato, è stata pesantemente danneggiata la pista di pattinaggio che, comunque, aprirà nel prossimo weekend, nonostante questo guaio.

L'impianto, non ancora perfettamente ghiacciato, è stato installato nel cuore del Villaggio di Natale che verrà inaugurato sabato prossimo. Alcuni ragazzi hanno pensato bene di salire sulla pista per correre e saltare. Così facendo hanno danneggiato le serpentine, provocando un danno calcolabile in qualche migliaio di euro.

Uno dei titolari del bar sito in piazza Roma ha chiamato i Carabinieri, ma la banda è stata molto lesta a scappare. Per fortuna, le telecamere posizionate in piazza hanno ripreso la “bravata” o, per meglio dire, l'atto di stupidità e maleducazione. 

Non sarà facile identificarli visto l'abbigliamento scuro e la poca luce, tuttavia le forze dell'ordine cercheranno di farlo, per poi far scattare le denunce. Episodio isolato? Assolutamente no. Già negli anni scorsi, addirittura guidando motorini, un gruppo di giovani aveva rovinato la stessa pista. Non solo, nella vicina piazza Battisti, qualche giorno fa, un altro atto di vandalismo perpetrato, forse, dagli stessi protagonisti di venerdì notte. Sono state prese a calci le palle posizionate sotto l'albero di Natale acceso all'interno della fontana.

Insomma, l'ennesima brutta pagina di stupidità, maleducazione e disinteresse che vede coinvolti sempre più ragazzi e adolescenti privi di valori morali e civici. 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi