x

x

Monza, colpo giovane: Sardo torna dalla Germania

Il Monza ha riportato in Italia Jacopo Sardo, centrocampista classe 2005 proveniente dal Saarbrücken, formazione della terza serie tedesca legata all’orbita del Bayer Leverkusen. Il giocatore romano è già andato in gol nella prima amichevole del nuovo Monza, mostrando subito personalità e qualità.

Sardo, che in passato è stato premiato come miglior centrocampista del campionato Primavera con la maglia della Lazio (stagione 2023-24), non ha mai esordito in prima squadra con i biancocelesti. Come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, dopo un’annata segnata da un infortunio in Germania, ha scelto di tornare in Italia per trovare continuità, approdando in Brianza dove potrà sfruttare anche il minutaggio legato alla sua giovane età.

Dal basket al Monza: la parabola di Sardo

Il percorso di Jacopo Sardo è particolare anche per un altro motivo. Prima di scegliere definitivamente il calcio, ha militato a buoni livelli anche nel basket: fino a 16 anni si è diviso tra i due sport, arrivando a giocare in Serie C Gold a Ostia e a sedersi in panchina in A2 con l’Eurobasket Roma. Una doppia carriera sportiva che testimonia il suo spessore atletico e mentale.

Ora, con l’arrivo al Monza, ha l’occasione di misurarsi per la prima volta con il calcio professionistico italiano. Per il club brianzolo, Sardo rappresenta un investimento sul futuro, un innesto giovane che potrà crescere sotto la guida di Paolo Bianco e ritagliarsi spazio nella mediana biancorossa già dalla prossima stagione di Serie B.

L'amichevole del Monza

MonzaNews è più di una testata giornalistica: è una piattaforma multicanale che garantisce visibilità capillare in Lombardia. Con oltre 300.000 contatti raggiunti in pochi giorni e soluzioni pubblicitarie personalizzate, supportiamo i brand nel comunicare con efficacia e credibilità.
Contattaci: [email protected]
Seguici anche su Facebook, Instagram e TikTok