x

x

Il Monza ottiene la salvezza ancor prima di giocare la sest'ultima contro l'Atalanta: è questo il frutto delle reti bianche che hanno inchiodato Torino e Frosinone e di complicati calcoli in coda al calendatio dei sodalizi maggiormente arrancanti.

Monza salvo, il complicato calcolo che coinvolge le pericolanti

Sono i risultati odierni, in particolare quello che ha diviso i punti tra Torino e Frosinone, a regalare al Monza il conforto dell'aritmetica: sarà Serie A anche nel ‘24-’25, è salvezza a sei turni dal termine.

Questa l'attuale classifica - Monza 43 (6 gare da disputare); Genoa 39 (5); Lecce 35 (5); Cagliari 32 (5); Empoli 31 (5); Verona 31 (5); Frosinone 28 (5); Udinese 28 (6) .. Sassuolo 26 (5); Salernitana 15 (6)

L'ipotesi malaugurata è un Monza inchiodato a quota 43: il Frosinone potrebbe emulare il punteggio centrando cinque vittorie, incluse quelle negli scontri diretti su Empoli e Udinese, ma è proprio lo scontro diretto (in programma alla 37a) tra i toscani e i friulani la 'risoluzione del delitto', che impedirebbe a Nicola e a Fabio Cannavaro l'aggancio.

Monza salvo, Palladino a caccia di altri obiettivi di prestigio

E se l'obiettivo dell'Europa, per quanto accessibile, pare complicato, i ragazzi di Palladino sono pronti a onorare il torneo prendendosi qua e là più di una soddisfazione, a partire magari dal posticipo di stasera, che offre la chance di strappare i primi punti all'Atalanta.

Continuano i risultati eccellenti del Monza targato Fininvest, a poco meno di un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi