x

x

Tra le squadre che hanno beneficiato maggiormente dei diritti TV, l'Inter si posiziona in testa con un introito di circa 81,9 milioni di euro. Seguono il Napoli con 67,8 milioni e la Juventus con 67,7 milioni. 

D'altra parte, le realtà più piccole come il Venezia ed il Monza, appena retrocesse in Serie B, hanno incassato rispettivamente 25,5 milioni e 25,6 milioni. 

Come Vengono Distribuiti i Ricavi TV in Serie A?

La distribuzione dei ricavi televisivi in Italia si basa su diversi parametri, tra cui il prestigio, la partecipazione nelle competizioni europee, il posizionamento in classifica e il mercato di riferimento. Le grandi squadre come Inter, Juventus e Napoli continuano a beneficiare di quote più consistenti, rafforzando la loro posizione economica e competitiva.

Perché i Diritti TV Sono Importanti per le Squadre di Serie A?

Gli introiti derivanti dai diritti TV rappresentano una delle principali fonti di finanziamento per le società di calcio italiane. Questi ricavi permettono di investire in giocatori, infrastrutture e progetti di crescita.

Serie B 2025-26, svelati i calendari: ecco con chi debutta il Monza in casa, poi due trasferte consecutive al Sud

La Serie B è un viaggio che unisce tradizione, passione e futuro. Un campionato capace di raccontare l’Italia più autentica, quella dei tifosi veri, delle piazze che sognano, dei giovani che vogliono emergere. E quest'anno, quel viaggio parte da un luogo che è esso stesso una storia da raccontare.

A pochi passi dal cuore rinascimentale di Mantova, si celebra l’inizio di una nuova avventura. Tra arte, cultura e calcio, il sipario sulla stagione 2025/2026 della Serie BKT sta per alzarsi. Un appuntamento che unisce lo sport all’identità del territorio, con uno sguardo proiettato al futuro. 

A cura di Redazione e Sandro Coppola 

Le partite del Monza giornata per giornata nella Serie B 2025-26