x

x

Il Monza batte il Milan e conquista il 1^ Trofeo Italo Galbiati.

La formazione biancorossa guidata dal tecnico Vito Lasalandra, dopo aver vinto 3-2 contro l’Inter nella gara di semifinale, scende in campo per la finalissima contro i rossoneri.

Al 10’ il primo squillo della gara è del Milan. Tartaglia bravo ad inserirsi, riceve la sfera nello spazio e sul più bello viene fermato da un grande intervento di Ballabio, che scaccia la minaccia e infiamma la finalissima.

Il Monza si difende con ordine e riparte con forza e grande pericolosità.

Al 13’ Saitta sprinta sulla sinistra, intercetta la sfera e serve a rimorchio Fardin, che con una sassata batte Catalano, porta in vantaggio i biancorossi e apre le danze.

Fardin è incontenibile e al 25’ firma la rete del raddoppio: prima viene servito sulla sinistra da Saitta, poi supera tutta la difesa rossonera e con il destro trova l’angolino vincente. Una serata magica per l’attaccante biancorosso.

Nella ripresa il Milan parte subito forte e dopo un solo giro di lancette va vicinissimo alla rete. Pisati dal limite dell’area prova a bussare alla porta biancorossa, ma Ballabio alza il muro e permette ai suoi compagni di respirare.

Al 9’ Vergani sulla destra supera tutti e serve davanti al portiere Fardin. Il suo destro trova la risposta di Catalano, che respinge e salva i rossoneri.

Dopo pochi secondi, i rossoneri ripartono e provano a rendersi pericolosi. La Mantia ci prova col destro, ma Ballabio è attento con un grade intervento sventa il pericolo.

Il Milan aumenta i giri del motore e al 11’ Lupo accorcia le distanze.
 

Il Monza reagisce e torna ad attaccare, ma al 24’ Pisati di spalle alla porta riceve la sfera, si gira e colpisce la traversa. Brividi.

Al 28’ Arnaboldi dal limite dell’area di prima intenzione batte Ballabio e trova il pari.

I biancorossi non ci stanno e tornano all’assalto. Al 33’ Origo in area di rigore cala in tris e decide la finale. Il Monza è campione.

Durante la celebrazione finale, Fardin riceve il premio come miglior calciatore professionista del torneo, i biancorossi alzano la coppa e il cielo si tinge di biancorosso.

Monzello

MILAN-MONZA 2-3

MARCATORI: 13’, 25’ pt Fardin (MON), 11’ st Lupo (MIL), 33’ st Origo (MON)

AC MILAN: Catalano, Nolli, Tartaglia, Vechiu, Arnaboldi, Cullotta, La Mantia, Grassini (Plazzotta 1’ st), Pisati, Lupo, Borsani (Valenta 1’ st). A disposizione: Pittarella, Lo Monaco, Ferrara, Pinessi, Russo. Allenatore: Simone Baldo

AC MONZA: Ballabio, Vergani, Polonioli (Origo 16’ st), Raccosta, Lazzareschi, Villa, Saitta (Cassina 16’ st), Ballabio, Fogliaro, Fardin, Orlando (Cristiano 40’ st). A disposizione: Lavezzi, Benedetti, Chincoli, Esposito, Falcone, Tantardini. Allenatore: Vito Lasalandra

Arbitro: Sig. Paride Tremolada (Sig. Fabrizio Lombardo - Sig. Francesco Luciani)

fonte integrale AC Monza

Sono giunti poi i complimenti di Adriano Galliani.. 

Complimenti ai ragazzi. Sono molto felice, perché l’ultima squadra per cui Italo Galbiati ha lavorato è stata AC Monza. Sono contento che sia stata onorata la memoria di una grande persona, di un grande allenatore e un grande uomo. Complimenti e sempre forza Monza.

L'intervista video di Galliani: (CLICCA QUI)

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. 

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A 

Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]