x

x

Leroy Merlin rinnova il suo impegno e anche quest’anno prende parte al World CleanUp Day, l’iniziativa lanciata dalla ONG Let’s Do It che ogni anno coinvolge decine di migliaia di persone in tutto il mondo in una grande azione civica, mirata a sensibilizzare la popolazione sul problema dell’inquinamento derivante dall’abbandono dei rifiuti solidi. Per l’edizione di quest’anno il negozio di Carugate chiama a raccolta la sua community per pulire l’area verde di Roncello.

L’appuntamento per collaboratori, clienti e tutti i cittadini volenterosi che vogliono fare la propria parte per contribuire alla salvaguardia del pianeta, è fissato per sabato 16 settembre, dalle 9.30 alle 13.30 ed è gratuito.

Nella scorsa edizione del World CleanUp Day hanno partecipato 35 negozi di Leroy Merlin, coinvolgendo oltre 1300 persone e 30 associazioni. Grazie all’impegno di questa virtuosa community è stato possibile recuperare più di 10 tonnellate di rifiuti smaltiti in maniera inappropriata nei parchi, sulle spiagge e nelle aree verdi comuni.

Per l’edizione di quest’anno, 45 negozi hanno ideato e proposto alla cittadinanza un evento collettivo sul territorio, grazie anche al coinvolgimento di 50 associazioni locali. Si attende una partecipazione di più di 1500 persone in tutta Italia per contribuire alla salvaguardia del pianeta attraverso una scelta responsabile: pulizia dei parchi cittadini, delle spiagge, delle rive di fiumi e laghi e di tanti altri angoli verdi presenti nei più di 50 comuni italiani dove avrà luogo il World Cleanup Day, dando vita a una sorta di maratona evento a vantaggio di un mondo più pulito. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi