x

x

Una colazione alternativa in centro a Monza ha visto come protagonista ieri la Consigliera Regionale Martina Sassoli, che si è incontrata con Oscar Innaurato, presidente di Brianza oltre l’Arcobaleno APS, in rappresentanza degli organizzatori del Brianza Pride. L’appuntamento, volutamente informale e lontano dalle liturgie politiche tradizionali, è stato l’occasione per affrontare i temi legati ai diritti civili, alla partecipazione attiva e al rispetto reciproco tra sensibilità diverse.

A rendere l’incontro ancora più simbolico è stato lo scambio di magliette: Martina Sassoli ha ricevuto la discussa T-shirt “Fr***a Italia”, mentre Oscar ha accettato in cambio una maglia “moderata” sempre in spirito Pride, gesto che ha rappresentato lo spirito di apertura e confronto che ha animato l’intera mattinata.


Sassoli e Innaurato, un confronto oltre le appartenenze politiche

«Credo nel dialogo e nel rispetto reciproco anche tra posizioni differenti, perché solo così possiamo costruire una società più inclusiva», ha dichiarato Martina Sassoli, sottolineando come i diritti non debbano avere colore politico o logiche di coalizione.

Sulla stessa linea, Oscar Innaurato ha ribadito l’importanza di restituire centralità alla persona e alla sua sicurezza, invitando a non ridurre il confronto a scontri ideologici. «La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è patrimonio di tutte e di tutti, e per questo servono ponti e non muri», ha spiegato, ricordando come anche un semplice caffè in centro possa diventare occasione di dialogo autentico.