Intervista a un tifoso d.o.c.: sostenere la squadra, sempre!
Giorgio Motta è uno dei vincitori del premio mensile del concorso Andros
Il concorso pronostici Andros Monza mette in palio, fra gli altri, anche il premio a chi nel corso del mese totalizza più punti.
Per il mese di dicembre 2025 fra i vincitori c'è Giorgio Motta, al quale va in premio “l'intervista al tifoso” che pubblichiamo anche per tastare il polso alla tifoseria su quello che è il sentiment del momento.
L'intervista
Giorgio Motta, di professione…?
Sono felicemente pensionato da otto anni.
Com' è nato il tifo per il Monza?
Da bambino tifavo Juventus per l’influenza di mio fratello maggiore, con grande dispiacere del papà tifoso del Grande Torino. Poi da adolescente ho iniziato a seguire assiduamente il Monza (che allora veniva definito Borussia di Brianza) di Alfredo Magni quasi sempre al Sada ma anche con qualche trasferta, anche dolorosa e deludente, come il triste spareggio di Bologna contro il Pescara, ma lì appena entrato allo stadio avevo capito come sarebbe finita… Invece a Pistoia fu una partita “strana “ e a fine gara non mi convinsero molto le giustificazioni di De Vecchi, che però ci mise la faccia con noi tifosi.
Un esempio da seguire
Cosa significa essere tifoso biancorosso?
Sostenere la squadra soprattutto quando le cose vanno male, e casomai criticare dopo e non durante le partite.
Il momento più bello vissuto da tifoso?
Domanda facile, risposta scontata: la promozione serie A, che emozione! E tante partite, te ne dico due: Pisa -Monza play off
e Inter- Monza 0-1.
E viceversa, la delusione più grande?
La retrocessione in B, per il modo con il quale è maturata...
Da dove segui le partite?
Sono abbonato in Tribuna Est da cinque anni.
Il tuo giocatore preferito?
Sono tanti, ma io adoravo Ugo Tosetto (il Keegan della Brianza)

E del campionato attuale? Cosa ne pensi?
Io credo che i presupposti e le qualità ci siano, poi è sempre il campo a decidere. Comunque penso che le squadre che si giocheranno i due posti diretti siano Monza, Venezia e Palermo .
-----
MonzaNews è più di una testata giornalistica: è una piattaforma multicanale che garantisce visibilità capillare in Lombardia. Con oltre 300.000 contatti raggiunti in pochi giorni e soluzioni pubblicitarie personalizzate, supportiamo i brand nel comunicare con efficacia e credibilità.
Contattaci: [email protected]
Seguici anche su Facebook, Instagram e TikTok



