x

x

Motori, tappa a Monza per la Porsche Carrera Cup Italia

Q8 Hi Perform e Jorge Lorenzo pronti per scendere in pista

Scritto da Sandro Coppola  | 

Dopo la pausa estiva la Porsche Carrera Cup Italia torna a Monza per la sua quarta tappa e il team di Q8 Hi Perform, Official Partner della competizione, è pronto a scendere in pista con il cinque volte campione mondiale di MotoGP Jorge Lorenzo. Jorge Lorenzo è pronto a tornare all’Autodromo Nazionale di Monza, dove l'avventura di quest’anno con il Team Q8 Hi Perform ha avuto inizio con il test collettivo di aprile.

Giunti quasi alla fine di questo percorso, il pilota ha commentato: "Ci tengo a ringraziare tutto il team Q8 Hi Perform per tutto il supporto e il sostegno di questi ultimi mesi. Manteniamo alta la concentrazione per regalare ai fan una performance ricca di adrenalina”. E continua: “siamo alla quarta tappa della competizione, quasi in dirittura di arrivo e, mantenendo il giusto mindset, spero di ottenere risultati sempre migliori”. I carburanti prestazionali Q8 Hi Perform. La presenza del team Q8 Hi Perform nel campionato della Porsche Carrera Cup vuole rimarcare il costante investimento di Q8 nello sviluppo di soluzioni volte ad assicurare il raggiungimento della massima prestazione dei motori. Q8 Hi Perform è infatti un carburante evoluto, realizzato proprio per migliorare le performance di ogni tipologia di motore, oltre prolungarne la durata e a ridurne le emissioni. Il calendario della competizione. Dopo la tappa di Monza, la Porsche Carrera Cup Italia tornerà nuovamente in pista nel circuito di Misano (7-8 ottobre), per terminare ad Imola nel weekend del 28-29 ottobre. 

A proposito di Q8, Q8 è uno dei principali player italiani del settore dell’energia che garantisce la mobilità delle persone e delle merci. È attiva, anche attraverso società controllate e partecipate, nell’intero ciclo integrato del downstream, dalla raffinazione al consumatore finale, grazie ad una rete di circa 2.800 stazioni di servizio distribuite sull’intero territorio nazionale e a una logistica che si sviluppa coerentemente a supporto dell’intera rete distributiva. Q8 è inoltre attiva, attraverso altre società del Gruppo, nel mercato delle vendite dirette (Extra-rete), dei lubrificanti e dei carburanti per la marina e per l’aviazione. Al centro della strategia di Q8 la sostenibilità del business che persegue coniugando sinergicamente salvaguardia dell’ambiente, sviluppo sociale e crescita economica.

fonte integrale: Connexia – Ufficio stampa Q8