x

x

Era scomparso da Macherio, nella serata di sabato 19 luglio, il 22enne Matteo Papini. La denuncia è stata formalizzata alle forze dell’ordine e, parallelamente, la madre ha lanciato un accorato appello sui social: “È mio figlio, si chiama Matteo. Si è allontanato da casa e non abbiamo più sue notizie. Se lo vedete, vi prego, avvisatemi”.

Secondo quanto riportato, Matteo si era allontanato senza telefono e senza i farmaci che dovrebbe assumere regolarmente. Indossava jeans corti, una maglia nera e scarpe nere con strisce verdi ed era riconoscibile anche grazie a due oggetti ben visibili: un trolley con immagini di Londra e uno zaino nero del Milan. È alto 1,74 metri, pesa 110 chili, ha capelli castani e occhi marroni.

Appello pubblico sui social: scomparsa Matteo Papini

A raccogliere l’appello era stata anche Penelope Lombardia, associazione attiva sul territorio per la tutela dei diritti delle famiglie delle persone scomparse. Fondata nel 2002 da Gildo Claps, fratello di Elisa Claps, l’associazione ha rilanciato l’allerta per ampliare la rete di diffusione.

L’ultima segnalazione collocava Matteo nella zona di Santa Margherita a Lissone, nei pressi di una fermata del pullman. Da quel momento, però, si erano perse le sue tracce.

Nel primo pomeriggio di domenica, la bella notizia, rilanciata dalla stessa associazione: Matteo è stato ritrovato!

Matteo Papini scomparso a Macherio
Matteo Papini / Foto Facebook

MonzaNews è più di una testata giornalistica: è una piattaforma multicanale che garantisce visibilità capillare in Lombardia. Con oltre 300.000 contatti raggiunti in pochi giorni e soluzioni pubblicitarie personalizzate, supportiamo i brand nel comunicare con efficacia e credibilità.
Contattaci: [email protected]
Seguici anche su Facebook, Instagram e TikTok