x

x

Babbo Natale e gli zampognari. Bancarelle con dolciumi e prodotti artigianali natalizi. Due concerti e tanti visitatori attesi per una due giorni attesissima nel comune di Lazzate. Si celebra, infatti, il ventesimo compleanno dell'iniziativa “Natale nel borgo”, che ha accolto circa 20 mila persone nelle ultime edizioni.

A partire da sabato alle 11, si apriranno i battenti dell'evento, che si concluderà domenica alle ore 19. Tante casette di legno tipiche che accoglieranno gli artigiani pronti a mettere in mostra i loro prodotti, ideali come presenti per il 25 dicembre, ma non solo. 

Gli zampognari coloreranno la due giorni con i suoni tipici del tempo di Natale. Due concerti saranno in programma, entrambi di fronte al sagrato della chiesa parrocchiale. Il primo sabato pomeriggio, alle 15, tenuto dal Piccolo Coro Tab del Teatro Belloni di Barlassina, il secondo, domenica, sempre alla stessa ora, che vedrà protagonista il Corpo Musicale Santa Cecilia e il quartetto 4TUNED.

Immancabile, poi, il punto ristoro, che verrà aperto domenica alle 12, per offrire risotto e trippa, presso Piazza San Giovanni XXIII. A cucinare saranno i papà dell'oratorio di Lazzate.

Una due giorni ricca di eventi, dunque, con Lazzate che si prepara ad accogliere un nutrito gruppo di persone, per una festa ormai entrata nella tradizione natalizia del comune brianzolo