x

x

Reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro il Pisa, il Monza riparte da Verona in quello che è sicuramente il big match della 24esima giornata di Serie B. Nella scorsa giornata il Chievo non ha sfruttato il passo falso biancorosso perdendo sul campo del Brescia con la classifica che vede ora ben 3 squadre a pari merito tra la seconda e la quarta posizione. Il Monza deve assolutamente imparare dai propri errori soprattutto per quanto riguarda l'approccio alla partita che è già costato parecchi punti. Basti pensare, ancor prima della clamorosa doppietta di Palombi, alla rete lampo subita da Mancosu dell'Empoli. All'andata la sfida dell'U-Power Stadium fu vinta dai gialloblu che rimontarono il primo gol in maglia biancorossa di Boateng con una doppietta di Djordjevic.

Come dicevamo, il Chievo arriva a questa sfida con la voglia di rivalsa dopo la sconfitta contro il Brescia. Prima però del K.O. in terra lombarda, i clivensi erano riusciti a mettere insieme una striscia di 13 risultati utili consecutivi. A dare la scossa sono state le due sconfitte in fila contro Lecce e Frosinone, da quel momento Aglietti e i suoi ragazzi hanno cominciato a scalare la classifica fino ad arrivare all'attuale secondo posto. L'obiettivo della società veneta è sicuramente quello di tornare in Serie A e l'organico a disposizione di un mister molto preparato ed esperto è assolutamente alla portata.

A mettersi in mostra in queste ultime settimane è stato sicuramente Manuel De Luca. Il 22enne attaccante nativo di Bolzano sta trovando un buon feeling con il gol dopo un inizio di campionato molto complicato. Sono ben 4 i gol segnati da De Luca nelle ultime 8 partite di Serie B. Tra l'altro 3 di questi sono stati fondamentali per far conquistare al Chievo punti preziosi per la classifica. De Luca è un attaccante completo dotato di un fisico imponente (1,92 cm per 83kg) che abbina a buonissime qualità tecniche. In queste ultime settimane sta mettendo in mostra un repertorio molto interessante che finalmente riesce anche a trasferire in gol segnati. In carriera, infatti, non è mai riuscito a trovare la via della rete con continuità e questo periodo potrebbe essere fondamentale per la sua crescita. Un attaccante in fiducia è sempre difficile da affrontare e De Luca sembra aver trovato la via giusta per mostrare le sue qualità a tutto tondo, servirà attenzione massima per non soffrire un ragazzo che ha voglia di mettersi in mostra continuando in questo trend positivo.