x

x

Monza - Mantova: il ritorno di Mancuso al Brianteo

Si, perché da Leonardo Mancuso, milanese di 53 anni, noi tutti ci aspettavamo di più dalla sua permanenza a Monza anche perché il suo nome circolava già da alcuni anni prima del suo approdo in Brianza.

Foto AC Monza / Buzzi
Foto AC Monza / Buzzi

Tanti gol in carriera, uno fatto al Monza…

E poi c’è il graffio inferto nel febbraio 2021 in Serie B allorché un suo gol con la maglia dell’Empoli ad inizio partita (l'unico da lui segnato al Monza) viene pareggiato su rigore da Boateng nel secondo tempo. La formazione toscana vince nettamente quel campionato risalendo in Serie A anche grazie al bottino di gol (20) assicurati dal suo barbuto centravanti. Il Monza invece delude nei playoff con l’eliminazione per mano del Cittadella.

E solo dopo pochi mesi, era il 20 gennaio 2022, il centravanti arriva in prestito dall’Empoli, dove in 84 partite di campionato aveva realizzato ben 34 reti. Anche in precedenza aveva fatto bene: con la Sambenedettese in Serie C aveva vinto la classifica di miglior marcatore del girone B ed anche a Pescara aveva realizzato un buon bottino di gol. Quindi le premesse per far bene ci sono tutte, ma vanno in gran parte deluse.

In biancorosso delude

In biancorosso esordisce il 6 febbraio 2022 nella sconfitta per 3-2 in casa della Cremonese e mette a segno la sua unica rete nella regular season il 12 marzo, chiudendo il poker casalingo inflitto al Lanerossi Vicenza. Segna un altro gol nei playoff aprendo le marcature nella partita di ritorno di semifinale giocata in casa contro il Brescia. Con la promozione in Serie A il Monza lo riscatta divenendone proprietario del cartellino, ma lo manda in prestito al Como e successivamente al Palermo. Nel mercato estivo 2024 viene ceduto in via definitiva al Mantova e con i virgiliani realizza 10 gol nell’ultimo campionato di Serie B.  

Insomma: tanti gol, ma non con la maglia biancorossa. E domenica lo vedremo all’opera all’U-Power Stadium. 

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok