x

x

L'estate è entrata nel vivo anche in Lombardia. Sono diversi gli eventi da non perdere che si terranno durante il prossimo fine settimana tra Milano e la Brianza. In particolare, proprio nel capoluogo meneghino, si terrà la Notte Rosa, evento ormai diventato must per gli amanti della movida notturna che da anni, per un weekend, trasforma piazza Città di Lombardia in una discoteca a cielo aperto. Questa edizione inoltre verrà la partecipazione straordinaria dei protagonisti dello Zoo di 105, il programma radiofonico più iconico e irriverente d'Italia. 

Sempre a Milano, in questo caso a Palazzo Reale, è in corso un'ampia monografica dedicata a Leandro Erlich. Promossa dal Comune di Milano e prodotta da Arthemisia, la mostra "Leandro Erlich - Oltre la soglia" propone per la prima volta tutte le 19 opere dell'artista argentino tra illusioni ottiche, effetti sonori, arrampicate virtuali e ascensori che non portano da nessuna parte. 

A Lecco invece, dal 5 al 9 luglio, torna il Lecco Film Fest, rassegna cinematografica tra le più importanti del territorio. Diverse le pellicole selezionate, che verranno presentate in concorso dagli autori e da tutti colori che hanno reso possibile la realizzazione. Tema centrale dell'edizione 2023 sarà lo stupore, andando così a riprendere le parole del Santo Padre Francesco che in Udienza con la Fondazione Ente dello Spettacolo ha sottolineato che il mondo "rischia di perdere lo stupore"

Ci siamo dimenticati della Brianza? Assolutamente no. Anzi. L'evento principale che si svolgerà nel nostro territorio in questo weekend è "Una città da Serie A". Dal 6 all'8 luglio infatti, la città brianzola sarà capitale del gioco più bello del mondo grazie a un evento unico nel suo genere nato grazie all'organizzazione dell’associazione Radioatva in collaborazione con Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, il Comune di Monza, Camera di Commercio MB, Confcommercio Autodromo Nazionale di Monza. Media partner dell'evento è Monza-News, che racconterà nel dettaglio le iniziative delle varie giornate, durante le quali si parlerà di calcio, motori e non solo. Teatro di "Una città da Serie A" sarà la splendida piazza Trieste e Trento, che accoglierà il numero pubblico che non vorrà assolutamente perdere questa manifestazione.