x

x

Dopo la chiusura forzata degli ultimi giorni a causa dell'emergenza maltempo che ha messo in ginocchio Lombardia e Veneto, lo storico parco divertimenti Gardaland ha riaperto i battenti riaccogliendo i numerosi turisti che da sempre affollano il parco giochi sito in provincia di Verona. Nato ormai quasi mezzo secolo fa, precisamente nel 1975, Gardaland è ancora oggi meta di turisti e appassionati di tutte le età, che possono trovare al suo interno qualsiasi tipo di attrazione: dalle elettrizzanti montagne russe al classico carosello a cavalli, passando per tante altre giostre di ultima generazione che contribuiscono a rendere universale l'offerta proposta dal parco divertimenti.

Se dunque siete alla ricerca di un luogo che possa far felici genitori e figli o che possa permettervi di tornare bambini e allo stesso tempo regalarvi una scarica di adrenalina, Gardaland è il posto che fa per voi. Un'idea che potrebbe stuzzicare la fantasia di più di un monzese, data anche la vicinanza del capoluogo brianzolo al parco divertimenti veronese, distante poco più di 135 chilometri (circa un'ora e mezza di viaggio). Non mancano inoltre nell'area del parco zone ristoro, botteghe di souvenir, stand di artigianato e negozi di prodotti tipici. Un vero e proprio piccolo ecosistema quello espansosi a Gardaland, ormai divenuta una dei luoghi più gettonati da visitare per chi abita o soggiorna nelle sue adiacenze.

E per gli amanti delle attrazioni acquatiche? Nessun problema, visto che da qualche tempo all'interno del parco è nata LegoLand, un'area a tema Lego dove è possibile accedere pagando un piccolo supplemento. Se invece preferite ammirare le meraviglie del mondo marino a un tiro di schioppo da voi il consiglio è di non perdervi Sea Life, il grande acquario che contiene al suo interno una moltitudine di specie, dalle più comuni a quelle più rare. Cosa aspettate allora a prenotare la vostra visita a Gardaland? Il parco divertimenti gardesano è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23. Il costo d'ingresso varia a seconda del tipo di biglietto scelto: si passa dai 55 euro del ticket giornaliero ai 69 euro del biglietto intero valido per due giorni utilizzabile fino al prossimo 22 ottobre. Inoltre, è possibile pernottare anche in uno dei diversi alberghi della struttura, con la possibilità di scegliere tra diverse camere e pacchetti di soggiorno. Questo e altro vi aspetta a Gardaland, il parco divertimenti più famoso del Nord Italia.