x

x

Bomba d’acqua e allerta temporali

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta su Monza e sulla Brianza, causando strade allagate e traffico in tilt. I forti temporali, con tuoni e fulmini, hanno reso complicati gli spostamenti, tanto da costringere diversi automobilisti a fermarsi per la scarsa visibilità.

Numerose segnalazioni sono arrivate da Monza, Villasanta e Biassono, dove le strade si sono trasformate in piccoli fiumi. I cittadini, preoccupati, hanno condiviso sui social immagini e video di scantinati allagati e sottopassi chiusi.

Allerta della protezione civile

La protezione civile aveva già lanciato un’allerta a inizio settimana per il rischio di temporali intensi e improvvisi. Già lunedì 21 luglio, infatti, si erano verificati fenomeni simili, preludio dell’instabilità che sta colpendo in queste ore.

temporale

Anche 3B Meteo aveva parlato di una settimana difficile sul fronte maltempo, con giornate caratterizzate da "cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi, anche nel pomeriggio". Le previsioni indicano che anche venerdì 25 e sabato 26 luglio saranno interessati da forti rovesci.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Secondo gli esperti, i fenomeni temporaleschi potrebbero proseguire con intensità variabile, alternando brevi schiarite a rovesci improvvisi. I cittadini sono invitati a prestare attenzione e a seguire gli aggiornamenti ufficiali, soprattutto in vista dei possibili nuovi allagamenti.


MonzaNews crea campagne pubblicitarie su misure

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok