Lago di Como, il rifugio dei sogni: tra star, lusso e sorprese
Ecco chi sono i Vip che hanno deciso di vivere in uno degli scorci più belli d'Italia

Tra le ville storiche più amate spiccano Villa del Balbianello e Villa Carlotta, esempi di architettura, cultura e paesaggi che hanno reso celebre il Lago di Como in tutto il mondo. Oltre alla loro bellezza, custodiscono opere d’arte e giardini che attirano ogni anno migliaia di visitatori.
Il Lario non è soltanto cornice naturale, ma anche patrimonio di storie antiche e di un turismo che unisce eleganza e cultura.
VIP e lusso: le star che hanno scelto il Lario come casa
Il Lago di Como è diventato la seconda casa di numerose celebrità. George Clooney ha scelto Laglio per la sua celebre dimora, trasformandosi negli anni in un “cittadino onorario” del Lario. Anche i Ferragnez, che nel frattempo si separati, avevano acquistato una villa con vista mozzafiato, simbolo di un legame sempre più stretto tra il lago e le star internazionali.
Non solo attori e influencer: anche il calcio ha trovato una residenza di lusso sul lago. Mauro Icardi e Wanda Nara avevano investito in una villa a Brienno, mentre negli ultimi tempi ha fatto notizia la dichiarazione di Javier Zanetti, ex bandiera dell’Inter, che ha confidato di voler restare “a vita” a Como. Una scelta di cuore che lega ulteriormente il mondo dello sport al fascino senza tempo del Lario.