x

x

Colacone saluta Cesena: un addio che sa di nuovo inizio

Le strade del calcio sono imprevedibili. Certe esperienze, seppur brevi, riescono a lasciare un segno indelebile, fatto di emozioni, legami umani e risultati concreti. È ciò che accade quando professionisti capaci incontrano ambienti fertili, dove la crescita sportiva va di pari passo con quella personale. E a volte, dopo due stagioni intense, arriva il momento di guardare oltre.

Roberto Colacone ha deciso di chiudere un capitolo importante della sua carriera. Un percorso che lo ha visto protagonista in un club che ha sempre creduto nei giovani e nella formazione calcistica di qualità.

<!-- more -->

Colacone lascia Cesena: fine di un ciclo vincente

Ora è ufficiale: Roberto Colacone lascia il Cesena. Dopo due anni straordinari, culminati con il premio come migliore responsabile del settore giovanile di Serie C, l'ex attaccante ha scelto di interrompere il suo percorso con il club romagnolo. In un commosso saluto alla piazza, Colacone ha ricordato il giorno in cui Fabio lo scelse come guida del vivaio: "Era il 19-07-2023...". Il legame con il territorio e con le persone si è rivelato autentico, tanto da rendere l’addio un momento di forte impatto emotivo, suggellato da un ultimo sorriso durante la “Cavalluccio Cup”.

Il lavoro svolto da Colacone ha lasciato un’impronta tangibile nel progetto tecnico dei romagnoli, portando risultati e valorizzazione dei talenti locali. Un bilancio che, a detta di molti, va oltre ogni aspettativa iniziale.

Venezia e Stroppa: nuova avventura per Colacone

Il futuro, però, chiama, e per Colacone si apre subito una nuova avventura calcistica: approderà al Venezia, dove ritroverà l’ex direttore sportivo del Monza Roberto Antonelli. In laguna si formerà un trio di grande esperienza e ambizione, con Giovanni Stroppa come nuovo tecnico. Una squadra tecnica che promette progettualità e visione, elementi fondamentali per un club che punta in alto.

Il legame con la Brianza è forte, e anche questa nuova destinazione porta con sé un sapore familiare, vista la sinergia con figure professionali legate al recente passato del Monza. Per Colacone, il Venezia rappresenta una sfida ambiziosa, dove mettere a frutto l’esperienza accumulata e continuare a credere nel valore della formazione giovanile.


Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in TV sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.