x

x

Monza-Reggiana, 9^ giornata di Serie BKT, sabato 25 ottobre, ore 15:00
Monza-Reggiana, 9^ giornata di Serie BKT, sabato 25 ottobre, ore 15:00

Di seguito le pagelle della Reggiana a cura di Alessandro Menetto:

Motta 6,5 : sulla prima rete non può nulla ma al successivo sussulto del Monza al minuto 7’ si fa trovare attento e pronto a respingere un gran tiro dalla distanza tenendo temporaneamente a galla i granata. Durante la partita si riconferma l’unica ancora di salvezza di una Reggiana allo sbaraglio: compie una parata plastica al minuto 18’ su Keita e al 38’ minuto si ripete con un doppio miracolo. 

Bonetti 6: riesce ad arginare Colpani e risulta il più solido della retroguardia emiliana.

Papetti 5,5 :  fatica ad amministrare la difesa, particolarmente in confusione e si fa ubriacare da un Dany Mota fortemente ispirato. Nel finale si appesantisce anche di un’ammonizione.  

Libutti 5 : l’anello debole della catena difensiva è lui, dal suo lato la Reggiana soffre il maggior numero di incursioni biancorosse. Nella ripresa passa al ruolo di quinto di centrocampo ma la sua prestazione non migliora. 

Rover 4,5: è suo il pasticcio al minuto 3’ minuto che regala la prima rete del match ai biancorossi. Al minuto 13’ si riscatta e serve un assist delizioso a Novakovich che sigla la rete del pareggio. Tutto quanto fatto di positivo svanisce al minuto 44’ quando l’ex Sudtirol sbaglia un disimpegno e regala ai brianzoli la terza rete (57’ Magnani 6: dopo il suo ingresso in campo la difesa granata acquisisce solidità e non subisce più reti). 

Mendicino 4,5: la sua è la più classica delle prestazioni anonime, scovare il suo coinvolgimento in un'azione è un’impresa ardua (62’ Charlys 5,5: entra con tanta energia e voglia di fare ma non cambia le sorti della gara).

Bertagnoli 4,5: ingabbiato nel centrocampo monzese non riesce a ripulire palloni a centrocampo tantomeno a propiziare azioni offensive. Sterile. 

Armando Izzo
Armando Izzo

Marras 4,5: prestazione opaca la sua, non si illumina quasi mai e anzi compie un fallo al limite del cartellino giallo sull’out di destra al minuto 21’ (46’ Bozzolan 5,5: si accoda passivamente alla prestazione insufficiente dei compagni di squadra senza riuscire ad incidere in alcun modo). 

Lambourde 4,5: nel primo tempo resta molto in ombra, non spicca e non fluidifica il gioco. Al minuto 15’ si rende protagonista di un fallo scomposto ai danni di Keita Balde e si appesantisce di un’ammonizione. Durante la ripresa continua con lo stesso copione (57’ Tavsan 6: tenta di dare brio alla gara e un po' di filo da torcere a Pessina e Colombo, fluidificando il gioco sulla trequarti offensiva).

Novakovich 6: nei primi minuti fatica a trovare la sua dimensione nella gara ma al primo pallone giocabile, su assist di Rover svetta in maniera impeccabile e insacca il pallone dell’1-1. Nel secondo tempo resta nell’anonimato ma incolpevole, mai servito dai compagni di squadra.  

Portanova 5,5 : si sacrifica tanto per la squadra, corre e lotta su ogni pallone guadagnando falli preziosi, ma non gli arriva quasi nessun pallone tramutabile in gol (70’ Gondo: S.V.). 

Mister Dionigi 4: Prepara male la gara dello U-Power soffrendo le incursioni dei monzesi fin dal primo minuto. Durante il corso del match non indovina i cambi e non riesce ad invertire la rotta della gara.  .

Monza - Reggiana, il tabellino

Monza - Reggiana  3 - 1 (3 - 1)

Marcatori: 3' Mota (M), 14' Novakovich (R), 25' Izzo (M), 43' Mota (M). 

Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo (1'st Ravanelli), Delli Carri, Carboni (32'st Lucchesi); Birindelli, Colombo, Pessina (20'st Obiang), Azzi; Colpani (12'st Maric), Keita (12'st Zeroli); Mota All. Bianco A disposizione : Pizzignacco, Maric, Caprari, Sardo, Zeroli, Bakkoune, Ciurria, Capolupo, Domanico 

Reggiana (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Marras (1'st Bozzolan), Bertagnoli, Mendicino (20'st Charlys), Rover (12'st Tavsan); Portanova (25'st Gondo), Lambourde (12'st Magnani); Novakovich All.: Dionigi A disposizione : Saro, Enza, Stulac, Vallarelli, Basili, Tripaldelli, Maisterra.

Arbitro: Sig. Fourneau di Roma 1 ( Bianchi - Ricci ).

Ammoniti: Lambourde (R), Marras (R), Izzo (M), Keita (M), Papetti (R).

Note: 5.513 (di cui 779 ospiti) spettatori per un incasso di 62.928,26 euro.

Recupero: 2' + 5'.

Alessandro Menetto

MonzaNews sui social: ecco i nostri canali e come comunicare con noi

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra nuova pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi  
  • Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected]