x

x

foto TMW
foto TMW

Doveva essere un mercato prevalentemente di cessioni e invece la sessione di mercato del Monza si sta rivelando più movimenta del previsto. A cambiare la linea gli ultimi risultati della squadra di Raffaele Palladino: una sola vittoria nelle ultime sei partite e un attacco che continua a non convincere. Per questo i rinforzi per i brianzoli sono arrivati tutti in avanti. Settimana scorsa l’approdo a Monzello di Daniel Maldini dopo sei mesi a Empoli tutt’altro che brillanti. 

Adriano Galliani, dopo il rinvio della sentenza per la squalifica al Papu Gomez, si è cautelato mettendo a disposizione del tecnico altri due giocatori: Alessio Zerbin e Matjia Popovic. Zerbin arriva dal Napoli in prestito secco. Giocherà probabilmente come esterno di centrocampo o come attaccante offensivo nel 3-4-2-1 o nel 4-2-3-1 se Palladino deciderà di cambiare modulo da qui a fine stagione o a gara in corso. Anche per questo il Monza ha portato a casa anche Matjja Popovic che è vero che è stata un’opportunità quasi casuale di mercato (doveva andare a Frosinone, ma i ciociari non avevano più posto per gli extracomunitari), ma è un giocatore giovane sul quale puntare a gare in corso per questi ultimi sei mesi e che piaceva a molti altri club oltre al Napoli (il Milan ci aveva fatto più di pensierino…).

Ma come evolverà il mercato dopo l'acquisto dell'ormai ex Verona? QUI il punto del nostro direttore Stefano Peduzzi su calciomercato.com