x

x

Ci siamo. È finalmente tempo della Fiera del Cioccolato. La rassegna, che fa parte del ricco programma della Festa d'Autunno, è pronta a tornare a Merate dal 21 al 22 ottobre. Un appuntamento da non perdere per gli amanti dei dolci in generale, che vedranno trasformato il Centro Storico di Merate in un vero e proprio mercatino a cielo aperto.

Location principali saranno piazza Prinetti e via Baslini, centro nevralgico di questa manifestazione da dove si terranno tutte i principali eventi. Fitto di appuntamenti da non perdere il calendario di questa festa, che propone attività sia per grandi che per piccini. Oltre agli stand di aziende cioccolatiere e i laboratori di cucina per bimbi a cura dell'Istituto Clerici, sabato e domenica vi aspetta la cucina a base di salamelle e caldarrosta accompagnate da un'ottima birra. Soltanto domenica, alle ore 15, in piazza Eroi, si terrà un raduno di auto d'epoca della Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco, che offrirà la possibilità di provare le vetture su strada. 

Oltre che con dolciumi e frittelle, sempre presenti in via Baslini, i bambini potranno invece divertirsi in piazza Libertà, dove sabato e domenica verrà allestita una grande area giochi con gonfiabili, caroselli e tanto altro. Domenica alle 14.30 sarà il turno dell'esibizione “I Falconieri di Sua Maestà”, un'esperienza che unisce il divertimento alla cultura nella splendida cornice di piazza Prinetti.

Tutti i giorni sarà ovviamente presente musica dal vivo grazie a Musicarte-lab, che fungerà da colonna sonora di una rassegna che si preannuncia indimenticabile. Realizzata grazie al sostegno della Pro Loco e al patrocinio del Comune di Merate, la fiera del cioccolato vi aspetta anche quest'anno in giro per il centro storico. Per informazioni più dettagliate sull'evento consultare la pagina Facebook ufficiale.